Guidonia: precipita dal tetto, muore Ottorino Pacca

Redazione
Guidonia: precipita dal tetto, muore Ottorino Pacca
Immagine repertorio

Guidonia: precipita dal tetto, muore Ottorino Pacca. Un imprenditore edile del posto, Ottorino Pacca, 41 anni, è morto precipitando dal tetto di un capannone dell’azienda di famiglia.

L’incidente mortale sul lavoro si è verificato nella mattinata di ieri, 2 novembre, a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.  Il volo dall’altezza di sei o sette metri non gli ha dato scampo. L’uomo è morto praticamente sul colpo.

L’incidente non ha dato scampo al 41enne

L’incidente è avvenuto in via Antonio Fogazzaro, a Setteville di Guidonia, nell’azienda di famiglia dell’imprenditore, una ditta edile intestata alla madre. Secondo i primi accertamenti il solaio del capannone, utilizzato come rimessaggio per i mezzi e le attrezzature della ditta, ha ceduto all’improvviso facendolo precipitare.

Inutili i soccorsi del 118

Il corpo è stato poi messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Data l’evidenza sulle cause della morte spetterà alla procura di Tivoli valutare se disporre l’autopsia o meno sul cadavere di Ottorino Pacca.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tivoli che hanno poi ascoltato i testimoni. L’uomo secondo i primi accertamenti stava controllando il tetto per verificare i lavori da effettuare.

Ma il solaio concavo è crollato all’improvviso senza dargli scampo. Al momento dell’incidente l’imprenditore Ottorino Pacca non era assicurato da una corda. Lascia la moglie e tre figli. Da anni era vicepresidente della squadra di calcio di “Setteville Case Rosse” guidata dal padre.

Si continua a morire nei cantieri

L’ultimo incidente mortale sul lavoro pochi giorni fa, il 15 ottobre. La vittima un operaio moldavo di 47 anni: stava effettuando di sabato pomeriggio dei lavori di ristrutturazione in una villetta, in zona Monteverde. Il 16 ottobre un’altra morte sul lavoro, a Canale Monterano.

Un’altra morte sul lavoro risale al 22 settembre, in zona Giustiniana. In questo caso un operaio ha perso la vita precipitando da un’altezza di tre metri. La vittima, un 61enne stava lavorando su un ponteggio per la ristrutturazione di una villa e all’improvviso ha perso l’equilibrio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR