Guidonia: scontro fra auto e moto sulla Nomentana. Muore il motociclista
L'incidente, dove è deceduto il 48enne, ha provocato, questa mattina, la chiusura parziale di via Nomentana, in zona Colleverde, nel comune mdi Guidonia Montecelio

Guidonia: scontro fra auto e moto sulla Nomentana. Muore il motociclista. L’incidente, dove è deceduto il 48enne, ha provocato, questa mattina, la chiusura parziale di via Nomentana, in zona Colleverde, nel comune di Guidonia Montecelio.
Un tragico incidente stradale ha causato la morte di un motociclista lungo via Nomentana, nella zona di Colleverde, nel Comune di Guidonia Montecelio alle porte di Roma. L’incidente è avvenuto nella mattina di mercoledì 12 marzo, nella periferia nord-est della Capitale.
La vittima, un uomo di 48 anni, ha perso la vita in uno scontro tra una moto e un’auto, dove il motociclista ha avuto la peggio. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale stanno indagando sull’accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto poco prima delle 7:30. L’uomo stava guidando la sua Suzuki su via Nomentana, nel tratto fuori dal Grande Raccordo Anulare, quando per motivi ancora da chiarire, si è scontrato con una Dacia Duster nei pressi del chilometro 16.
Il motociclista è “volato” per diversi metri
L’impatto violento ha fatto sbalzare il motociclista dalla sua sella, provocando un volo di diversi metri che si è rivelato letale. Dopo la segnalazione al Numero Unico delle Emergenze 112, i soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo.
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei paramedici, l’uomo è deceduto sul colpo. La polizia locale di Roma Capitale, con le pattuglie del III Gruppo Nomentano, ha effettuato i rilievi necessari e sta esaminando la dinamica dell’evento.
Il conducente dell’auto coinvolta, un uomo di 36 anni, è stato trasferito al Policlinico Umberto I per i test di routine volti a verificare l’eventuale presenza di alcol o sostanze stupefacenti. In corso la valutazione delle responsabilità a suo carico.
A causa dell’incidente, via Nomentana è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 14.700 e 15.700.