Ha un malore in classe mentre fa lezione: professore muore in ospedale

Stava facendo lezione in classe quando, a un certo punto, ha avuto un grave malore: ad allertare i soccorsi sono stati gli stessi studenti e il personale sanitario
di  Redazione
4 mesi fa - 4 Marzo 2021

Ha un malore in classe mentre fa lezione: professore muore in ospedale. Ha avuto un malore mentre era in classe e poi, dopo essere stato soccorso e trasportato in ospedale, è morto subito dopo.

E’ successo nella mattina di oggi, giovedì 4 marzo, all’Istituto Alessandrini di Abbiategrasso, in provincia di Milano. A perdere la vita è l’insegnante e vicepreside Massimo Conalbi. Sotto shock gli studenti, i colleghi e i famigliari.

Il malore e il trasporto in ospedale

Il 61enne stava facendo lezione quando, intorno alle 9.30, ha avuto un grave malore. A dare l’allarme sono stati gli stessi studenti e il personale scolastico che hanno chiamato subito i soccorsi.

Sul posto è intervenuto prontamente il 118 che ha trasportato il professore con l’elisoccorso all’ospedale Humanitas. Purtroppo, però, per il docente non c’è stato proprio nulla da fare: è morto subito dopo.

Il cordoglio degli studenti e del dirigente scolastico

Sul sito della scuola è stato inserito un lungo comunicato stampa firmato dal dirigente scolastico Michele Raffaeli: “Il suo lavoro, le sue parole e la sua esperienza erano fonte per me di ispirazione e consiglio.

Era il punto di riferimento di tutti. Massimo era una persona buona e generosa, capace di misurare le parole, di prendere decisioni per il bene della scuola e degli alunni. Ha dedicato la vita all’Istituto Alessandrini e anche oggi era lì al suo posto.

Rimane una grande eredità professionale e il vuoto pesante per la perdita di un collaboratore e di un amico”. Conalbi viveva ad Abbiategrasso e insegnava Elettronica all’istituto da oltre vent’anni.

Prima delle fine delle lezioni è stato osservato un minuto di silenzio. Sessanta secondi in cui, come spiegato al Corriere della Sera, tanti studenti e dipendenti erano in lacrime.

Ha un malore in classe mentre fa lezione: professore muore in ospedale
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST