Harry e Meghan: la loro lotta che supera i confini
Harry e Meghan: la loro lotta che supera i confini. Quello conferito ai duchi di Sussex è un premio istituito ben 115 anni fa. E che celebra la lotta in nome dei diritti umani
Avranno anche detto addio al protocollo e ai doveri di casa Windsor ma, quando c’è da scendere in prima linea per i diritti umani, state certe che è lì che troverete il principe Harry e sua moglie Meghan Markle.
Splendidi e innamorati. Il ritratto perfetto del principe Harry e Meghan Markle è servito ancora una volta a ricordarci che alla fin fine quella intrapresa dopo la #Megxit potrebbe essere proprio la strada giusta e su misura per loro.
I diritti umani
Ci sono loro soprattutto se si tratta di celebrare diritti umani della black community. Il premio ricevuto da parte della NAACP è stato assegnato in passato anche a grandi personaggi della storia internazionale distintisi nell’aiuto al prossimo.
“È un vero onore essere riconosciuti da Derrick Johnson e dalla NAACP, i cui sforzi per promuovere la giustizia razziale e i diritti civili sono vitali oggi come lo erano quasi 115 anni fa (quando è stata costuita la NAACP, ndr)”, hanno affermato i duchi di Sussex.
Tra i precedenti vincitori, annoveriamo infatti: Muhammad Ali, LeBron James, Rihanna, Jay-Z. Lauryn Hill ma anche personalità politiche quali il reverendo Jesse Jackson, Colin Powell e Condoleezza Rice.
Nel discorso di ringraziamento per il conferimento del premio, il nipote della Regina Elisabetta ha esordito dedicando delle parole di sostegno all’Ucraina:
“Vorremmo riconoscere il popolo ucraino, che ha urgente bisogno del nostro continuo sostegno come comunità globale”, ha affermato Harry. Poi, la necessità di ribadire i valori che muovono il suo attivismo sociale:
“È certo che vengo da un background molto diverso da quello della mia incredibile moglie, ma le nostre vite sono state unite per uno scopo. Condividiamo l’impegno per una vita al servizio degli altri, la responsabilità di combattere l’ingiustizia”
A sostegno del pensiero del principe Harry, è poi intervenuta Meghan Markle, splendida nel suo lungo abito monospalla blu firmato Christopher John Rogers: “Non potrei essere più orgogliosa del fatto che stiamo facendo questo lavoro insieme”. Elle