Harry e Meghan, tra «vipere» e «gelosie»

Redazione
Harry e Meghan, tra «vipere» e «gelosie»

Harry e Meghan, tra «vipere» e «gelosie». Harry e Meghan, tra «vipere» e «gelosie». Le anticipazioni della nuova biografia. Dalla Gran Bretagna arrivano i primi estratti di «Finding Freedom».

I Sussex lamentano di essere stati «subordinati», «non protetti» e «presi in giro». Forse qualcuno a corte aveva paura che la loro popolarità «potesse oscurare» quella di altri reali («regina compresa»). Leggi anche della sorella di Laura, la sorella di William e Harry

Manca ormai meno di un mese all’uscita dell’attesissima nuova biografia dei Sussex, «Finding Freedom», tanto che dalla Gran Bretagna arrivano già le prime scottanti anticipazioni. In primis, stando a quanto riportato dai principali tabloid, il libro mette in evidenza come sia stata soprattutto la «frustrazione di Harry», «molto più che la volontà di Meghan», a spingere la coppia verso le dimissioni reali.

Una frustrazione cresciuta esponenzialmente alla fine del 2019: il principe, infatti, pare abbia chiesto più volte un incontro con papà Carlo e con la regina per discutere di possibili cambiamenti, ma – secondo gli estratti rivelati dal Sun e dal Daily Mail – gli è stato risposto che «non c’erano date libere fino al 29 gennaio». Così ai Sussex non è «rimasta altra scelta» che annunciare la loro decisione.

Ma perché questa necessità di cambiamento?

«Harry e Meghan si sentivano la ruota di scorta», si legge in un altro passaggio. «Avevano sempre ruoli di secondo piano rispetto a William e Kate». Con i quali, durante l’ultimo incontro a Westminster Abbey all’inizio di marzo, è stata freddezza totale: «La duchessa di Cambridge non ha neppure guardato in faccia la cognata. E anche tra i fratelli non è andata bene».

Da quel comunicato di addio, infatti, i Sussex si sarebbero sentiti «esclusi», «tagliati fuori», ancor più di quanto già non si sentissero. «Ho rinunciato alla mia vita per quella famiglia», avrebbe detto l’ex attrice ad un’amica. Lei che a corte non è mai riuscita ad ambientarsi davvero: a Palazzo ha trovato «vipere» (è la definizione di un amico della coppia) che «hanno fatto di tutto per complicarle la vita».

Alla base di questo astio sembra esserci la «gelosia» e «la paura» che la popolarità dei Sussex «potesse offuscare quella di altri membri della royal family, persino della regina». Così gli sposini hanno fatto i bagagli.

«Hanno discusso dell’aspetto economico», si legge in un altro estratto. «Qualcuno ha preso in giro Meghan dicendo che poteva lanciare una linea di prodotti beauty». L’ennesimo smacco, che i Sussex si apprestano a raccontare. Fonte: VanityFair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR