Harry, grazie a Meghan, non sente la mancanza della “casa Reale”

2 settimane fa
16 Settembre 2020
di redazione

Harry non sente la mancanza della “casa Reale”. Fresco dei suoi 36 anni, il principe Harry starebbe vivendo uno dei periodi più sereni della sua vita, stando almeno a quanto racconta il suo biografo e vari esperti reali. La separazione dalla corona e gli auguri “freddi” che gli sono giunti da William e Kate non sembrano preoccuparlo affatto:

“È più felice che mai grazie a sua moglie e a suo figlio Archie, si sta godendo il momento, sia dal punto di vista familiare che professionale”.

Quello per i suoi 36 anni è stato il primo compleanno del principe Harry “lontano da casa”. Una giornata segnata dalla polemica per gli auguri freddi del fratello William e sua moglie Kate Middleton.

Il centro di tutto è la foto pubblicata sui social dal William e Kate che ritrae la famiglia senza la moglie di Harry, Meghan. Ma di queste beghe Harry non sembra preoccuparsi, parola del suo biografo Omid Scobie.

Il biografo ha parlato ai tabloid britannici raccontando della serenità che in questo momento contraddistingue la vita del principe: “È più felice che mai grazie a sua moglie e a suo figlio Archie, si sta godendo il momento, sia dal punto di vista familiare che professionale”.

D’altronde quello che Harry sta vivendo è un periodo ricco di possibilità di riflessione. La sua scelta di allontanarsi dalla corona è arrivata nello stesso anno di vita in cui sua madre, Diana, morì.

La cosa non pare essere casuale, visto il peso che la sua scelta condizionerà la narrazione delle vicende reali nei prossimi anni.

Gli auguri freddi di William e Kate

Lo scisma dalla corona deciso da Meghan Markle e suo sarà il fatto storico attraverso cui verranno letti molti avvenimenti che caratterizzeranno la corona. Come quello che è accaduto proprio in occasione del compleanno del principe, il 15 settembre, con il messaggio di auguri comparso sulle pagine sociale di Kensington Palace, che fa riferimento proprio ai duchi di Cambridge, William e Kate.

La foto utilizzata per augurare buon compleanno al secondogenito di Carlo, infatti, sebbene ritragga un momento di felicità e spensieratezza familiare, in cui il principe corre su una pista di atletica insieme a suo fratello, nasconde un dettaglio notato immediatamente.

Il terzo elemento della foto è proprio Kate Middleton, mentre manca all’appello la moglie di Harry, Meghan appunto, di cui non c’è traccia. “Auguriamo un felicissimo compleanno al principe”, si legge in accompagnamento alla foto nostalgica.

In molti hanno sottolineato come questa scelta editoriale sia il simbolo di una freddezza evidente nei confronti della coppia da parte di due dei principali rappresentanti della corona. Fanpage

temi di questo post