Harry ha avuto solo 15 minuti con la Regina. Cosa ha detto

Redazione
Harry ha avuto solo 15 minuti con la Regina. Cosa ha detto
Harry - foto dal web

Harry ha avuto solo 15 minuti con la Regina. Cosa ha detto. Una settimana dopo i festeggiamenti del Giubileo di Platino di Elisabetta II, è sempre più chiaro che Harry e Meghan sono lontanissimi dalla famiglia reale

Quindici minuti appena. Il tempo che il principe Harry e Meghan Markle hanno avuto con la Regina durante il Giubileo è tutto qui. Non stupisce il fatto che i duchi di Sussex siano rientrati in California prima ancora che i festeggiamenti finissero.

15 MINUTI

Sono i 15 minuti in cui è stata presentata alla sovrana la piccola Lilibet e di cui non ci sono foto. Lo ha voluto la stessa Elisabetta, altro segno di una distanza che è sempre più evidente.

Ai duchi di Sussex non sono stati concessi altri momenti e altri incontri con la Regina. Questi 15 minuti sono stati, secondo The Sun on Sunday, assolutamente formali nella giornata di giovedì 2 giugno la prima del Giubileo.

La fonte del giornale ha riportato queste parole: «Tutto formale, un appuntamento veloce, entrati e usciti». Nessuno commento ufficiale è arrivato da Buckingham Palace.

Il segnale però è chiaro: niente balcone per scelta del Palazzo, posti lontano da William e Kate alla funzione in chiesa. E poi il mancato pranzo con i cugini, l’assenza dei Cambridge al primo compleanno di Lilibet e il rientro negli Stati Uniti.

Harry è è già tornato alla sua vita californiana, che ha comunque angoli britannici, visto che venerdì è tornato a giocare a polo per il team del suo amico Nacho Figueras, Los Padres, al Cancha de Estrella Polo Club di Santa Barbara.

Secondo gli osservatori reali Harry è tornato negli Usa fortemente depresso dal viaggio a Londra e dalla posizione assolutamente defilata lasciata a lui e a sua moglie. Leggi anche qui 

Katie Nicholl, di Vanity Fair UK, ha spiegato True Royalty TV’s The Royal Beat che avrebbero lasciato i festeggiamenti proprio per le posizioni loro destinate durante il Giubileo, non certo in prima fila.

Lo storico Hugo Vickers ha aggiunto: «Penso che Harry si sentisse assolutamente depresso per quello che ha lasciato visto che ha dovuto abbandonare i suoi gradi militari». Vanity Fair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR