Helen Comin, mamma veneta 50enne muore dopo intervento al seno

Sulla tragica vicenda accaduta nel settembre scorso, la Procura ha concluso le indagini. Ha ipotizzato una somministrazione errata dei farmaci nel post operatorio

Redazione
Helen Comin, mamma veneta 50enne muore dopo intervento al seno

Helen Comin, mamma veneta 50enne muore dopo intervento al seno. Sulla tragica vicenda accaduta nel settembre scorso, la Procura ha concluso le indagini. Ha ipotizzato una somministrazione errata dei farmaci nel post operatorio.

La morte di Helen Comin, una donna di 55 anni residente a Cittadella, in provincia di Padova, avvenuta dopo un intervento estetico di sostituzione delle protesi mammarie in una clinica privata di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, è oggetto di indagini per presunti errori medici.

La Procura di Treviso ha iscritto nel registro degli indagati due medici, il chirurgo plastico responsabile dell’intervento e un anestesista, entrambi accusati di omicidio colposo.

Secondo l’autopsia, la causa del decesso è stata una depressione respiratoria, presumibilmente dovuta a un errore nella somministrazione dei farmaci post-operatori, in particolare l’uso del Sufentanil, un potente antidolorifico somministrato mentre l’anestesia era ancora attiva.

Scarsa assistenza sanitaria

Inoltre, l’inchiesta evidenzia una scarsa assistenza sanitaria nel periodo post-operatorio. L’intervento, eseguito senza complicazioni e con la presenza di un ex primario in anestesia, era inizialmente andato bene, tanto che la paziente era anche riuscita a sedersi un’ora dopo.

Tuttavia, poco dopo ha subito un arresto cardiaco improvviso, è stata sottoposta a manovre rianimatorie e trasferita d’urgenza all’ospedale, dove è deceduta cinque giorni dopo a causa delle condizioni critiche.

Il caso mette in luce questioni cruciali riguardanti la gestione farmacologica e l’assistenza post-operatoria in interventi estetici, sollevando dubbi sulla sicurezza e la qualità delle cure fornite in strutture private.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR