Hong Kong nel caos, città semi-paralizzata e scuole chiuse

Redazione
Hong Kong nel caos, città semi-paralizzata e scuole chiuse
Pro-democracy protesters take rest near barricades set on a bridge outside the Chinese University campus in Hong Kong, Wednesday, Nov. 13, 2019. Police increased security around Hong Kong and its university campuses as they brace for more violence after sharp clashes overnight with anti-government protesters. (ANSA/AP Photo/Ng Han Guan) [CopyrightNotice: Copyright 2018 The Associated Press. All rights reserved]

Terzo giorno di fila di proteste e scontri, bagarre in Parlamento

Le proteste pro-democrazia a Hong Kong, giunte al terzo giorno di fila, hanno semiparalizzato la città creando pesanti problemi ai trasporti. La Mtr, il gestore della metro, ha sospeso le linee East Rail e Kwun Tong lines, e i servizi sono a singhiozzo in altre zone.

La polizia è tornata alla Chinese University per evacuare 80 studenti cinesi, trovando molte molotov. Il parlamento ha sospeso i lavori per la bagarre scoppiata tra i fronti pan-democratico e pro-Pechino. Scuole chiuse per motivi di sicurezza.

Il liaison office, l’Ufficio di collegamento della Cina di base a Hong Kong, ha denunciato che l’ex colonia “sta scivolando verso l’abisso del terrorismo”.

La Borsa di Hong Kong sconta il terzo giorno di fila di proteste e di scontri tra manifestanti pro-democrazia e polizia: l’Hang Seng cede 493,82 punti, scivolando a quota 26.571,46 (-1,82%).

Fonte Ansa

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR