I Bastardi di Pizzofalcone 5: sulla nuova stagione parla Massimiliano Gallo (Luigi Palma)
I Bastardi di Pizzofalcone 5: sulla nuova stagione parla Massimiliano Gallo (Luigi Palma). Arriva questa sera su Rai 1 l’ultima puntata della quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone, la fortunata serie televisiva della Rai che riesce a raggiungere numeri altissimi in termini di share.
Ci sarà un quinto capitolo?
Visti gli ascolti ci sono i presupposti per una nuova stagione. Pensiamo infatti che la puntata di lunedì 6 novembre, ha ottenuto ascolti molto buoni: 3.693.000 spettatori, con uno share del 21.11%.
Non solo, anche le puntate precedenti hanno avuto ottimi riscontri. Numero pressoché identico a quello relativo al secondo episodio, andato in onda il 30 ottobre: 3.631.000 persone. Il primo appuntamento, datato 23 ottobre, è stato finora il migliore dal punto di vista degli ascolti: 3.699.000 persone erano sintonizzate su Rai 1. Numeri davvero incredibili che lasciano senza fiato.
Sulla quinta stagione ha parlato Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo, sulla quinta stagione, ha voluto dire la sua. Infatti, intervistato di recente ha ammesso che le intenzioni da parte della produzione e degli scenografi c’è. Bisogna organizzare gli attori e fare in modo che ci potrebbero essere tutti.
Tuttavia, Alessandro Gassmann, nel ringraziare gli addetti ai lavori, ha dichiarato testualmente: “Non so se ci sarà”. Insomma, una frase davvero molto dura e decisiva. Sarà proprio lui che non ha tempo per una nuova stagione?
Conclusioni
Gallo e Gassmann sono volti di punta delle fiction Rai e hanno un’agenda piena di impegni. Altri attori, come ad esempio Simona Tabasco, che è entrata nel circuito delle serie tv americane, potrebbero a loro volta prendere altri impegni.
Quale sarà il futuro della fiction? Di sicuro nuovi libri di Maurizio De Giovanni da cui prendere spunto ci sono. Quindi non ci dovrebbero essere particolari problematiche per la sceneggiatura. Dobbiamo solo sperare che il cast riesca ad organizzarsi al meglio per regalare nuove emozioni al pubblico della Rai.