I cibi afrodisiaci per l’uomo aumentano il desiderio e la fame sessuale

1 mese fa
23 Ottobre 2020
di redazione

I cibi afrodisiaci per l’uomo aumentano il desiderio e la fame sessuale. L’alimentazione e il sesso sono un connubio irresistibile che viaggiano a prescindere e permettono di migliorare le prestazioni sotto le lenzuola.

I cibi afrodisiaci per l’uomo sono vari e possono dare uno stimolo in più alla relazione dal punto di vista sessuale.

Cibi afrodisiaci per uomo

Sono alimenti che stimolano il desiderio aumentando il piacere e forniscono anche delle ottime prestazioni per quanto riguarda l’atto sessuale con la partner sotto le lenzuola.

Una buona alimentazione è per molti la giusta chiave per risvegliare determinati sensi o sensazioni e rendere una vita sessuale maggiormente appagante e soddisfacente sotto diversi punti di vista.

Sin dall’antichità, gli uomini hanno provato a escogitare e trovare qualsiasi metodo per risvegliare e aumentare la propria intensità e istinti a livello sessuale oppure per stimolare maggiormente il piacere della donna, quindi della partner.

A prescindere dai vari prodotti che si trovano in commercio, quali creme o viagra, uno dei mezzi più comuni è l’alimentazione, quindi attraverso i cibi afrodisiaci.

Sono moltissime le culture e le civiltà che continuano a beneficiarne da tantissimo tempo.

Convinti che, consumando quel determinato cibo si possa aumentare il desiderio nel modo migliore e, di conseguenza, riuscire a ottenere buoni risultati in merito.

Un cibo afrodisiaco permette di risvegliare il desiderio sessuale e lasciarsi andare a determinati impulsi

Inoltre, i cibi afrodisiaci, non stimolano solo il desiderio, ma sembra che aiutino anche con la disfunzione erettile, un problema maschile molto comune dovuto all’età o ad alcuni fattori fisiologici.

I prodotti di tipo afrodisiaco tendono a classificarsi in due modi: aumentano la libido migliorando la potenza e l’efficienza delle prestazioni.

Cibi afrodisiaci per uomo: quali provare

Oltre alle classiche ostriche e champagne che ormai si sa, sono tantissimi gli altri cibi afrodisiaci per l’uomo da aggiungere alla dieta se si vuole una vita sessuale maggiormente appagante e soddisfacente al tempo stesso.

Il ginseng è un afrodisiaco naturale in quanto migliora la resistenza in quanto contiene composti che sono simili agli steroidi.

Inoltre, sembra che aiuti a migliorare i problemi di disfunzione erettile, anche in base a uno studio che è condotto un paio di anni fa.

Le mandorle sono cibi afrodisiaci per l’uomo in quanto migliorano la produzione degli ormoni, soprattutto a livello del testosterone.

In questo caso, un massaggio sensuale a base di olio di mandorle da fare al partner sicuramente intensifica il rapporto sessuale e l’intimità tra di voi.

Gli asparagi da consumare al vapore, grigliati o anche solo conditi, oppure berne l’infuso come consigliato nel Kamasutra.

Il frutto dell’avocado è ottimo da consumare in quanto ricco di tantissime proprietà nutritive e sembra che aumenti l’intensità del piacere.

La cannella, una spezia molto nota in cucina, è da sempre uno dei migliori cibi afrodisiaci per l’uomo.

E una bevanda a base di questo prodotto, insieme a latte di soia e miele permette di raggiungere ottimi livelli.

Lo zenzero favorisce e stimola il rapporto sessuale, oltre all’intesa. Inoltre, sembra che consumare la radice di questa pianta come infuso possa migliorare la circolazione sanguigna; e, quindi, l’erezione e dare maggiore piacere all’apparato sessuale maschile.

Il miele, alla base di alcune ricette, accende la passione e combatte l’impotenza e la sterilità.

Temi di questo post