I Jalisse tornano a Sanremo dopo 27 anni. Fiorello ha in mente qualcosa…

Redazione
I Jalisse tornano a Sanremo dopo 27 anni. Fiorello ha in mente qualcosa…
Fiorello

Dopo un lungo periodo di 27 anni di rifiuti, sembra che Fabio Ricci e Alessandra Drusian, noti come Jalisse, potrebbero fare il loro ritorno sul palcoscenico del famoso teatro Ariston per l’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Questa notizia è giunta alla luce il 31 gennaio 2024, ore 12:04:00. L’informazione è stata riportata da Mara Fratus, una professionista nel campo del giornalismo.

Fiorello ha qualcosa in mente

Fiorello, il co-presentatore della finale della 74esima edizione del festival, starebbe valutando l’idea di riportarli sul palco. Tuttavia, e importante sottolineare che i Jalisse non saranno parte dei concorrenti. Non è ancora chiaro quale ruolo potrebbero svolgere durante l’evento, ma Davide Maggio è convinto che il duo Ricci-Drusian farà parte della lista dei partecipanti del Festival di Sanremo 2024.

La coppia, sia sul palco che nella vita reale, non ha partecipato al concorso come big dal 1997, anno in cui hanno vinto con la canzone “Fiumi di parole”. Da allora, hanno ricevuto solo rifiuti da qualsiasi direttore artistico che ha presieduto il festival, con ogni loro canzone proposta per concorrere che è stata respinta. “Non ci arrendiamo mai”, hanno dichiarato Ricci e Drusian lo scorso ottobre durante un’intervista a La Volta Buona, condotta da Caterina Balivo. Hanno inoltre commentato l’ultimo rifiuto di Amadeus sui social media: “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi spolverandoti e riprendi il viaggio”.

Fiorello sembra intenzionato a riportare i Jalisse a Sanremo dopo 27 anni di assenza. Secondo quanto riportato da Davide Maggio sul suo sito, il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian dovrebbe essere tra i partecipanti al Festival di Sanremo 2024. I Jalisse, che non sono più stati inclusi nel famoso concorso canoro dal 1997, anno in cui trionfarono con “Fiumi di parole”, potrebbero ora finalmente ritornare.

Tuttavia, non sono previsti come concorrenti, ma piuttosto sembrano programmati per esibirsi sul palco dell’Ariston durante la serata finale, il 10 febbraio, per richiesta di Fiorello. “Il presentatore siciliano sta cercando di coinvolgere i Jalisse nella serata finale del sabato 10 febbraio”, riporta il sito.

L’informazione non è stata ancora ufficialmente confermata e non è chiaro cosa i Jalisse faranno sul palco, se la notizia si rivelerà vera. Fabio Ricci e Alessandra Drusian non hanno mai abbandonato il sogno di partecipare nuovamente al festival, nonostante le continue delusioni, come hanno dimostrato con il post su Instagram nel dicembre scorso, quando hanno appreso di essere stati esclusi anche dalla 74esima edizione del Festival.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR