Ida Platano: “Non sono una prostituta io faccio…”
Ida Platano, l’ex regina del trono over di Uomini e Donne che ha abbandonato da un po’ di tempo il popolare show di Canale 5 per dedicarsi alla sua storia d’amore con Alessandro Vicinanza, ha deciso di affrontare gli haters dopo essere stata insultata da un utente che l’ha definìta con il termine inappropriato di “prostituta”.
Ebbene sì, sembra che gli haters abbiano fatto un salto nel vuoto mentale e abbiano perso completamente il senso della decenza. Ma la nostra Ida, con la sua consueta eleganza, ha deciso di non farsi abbattere e di rispondere con l’arma migliore in suo possesso: l’intelligenza.
In un mondo in cui gli insulti volano più velocemente delle idee, Ida ci mostra che è possibile reagire con classe, senza scendere al loro basso livello. Con un tono casuale, lei distrugge ogni pregiudizio con una semplice domanda: “Ma voi haters sapete cosa significa veramente la parola ‘prostituta’?”.
Ecco, forse è il momento di fare un salto nel dizionario e imparare qualcosa di nuovo. E magari, solo magari, potrebbero rendersi conto di quanto siano ridicoli nel loro attacco infondato alla nostra Ida Platano.
Ma Ida Platano, come una vera regina, non si ferma qui. Con un sorriso ironico, decide di sfoderare ancora una volta la sua intelligenza, rispondendo all’utente con la massima gentilezza: “Non mi offendo facilmente, ma se hai intenzione di insultarmi, almeno scegli un’offesa originale”.
Le parole di Ida Platano
“Buon pomeriggio a tutti, mi sono presa un minuto del mio tempo perché non faccio la prostituta ma faccio la parrucchiera così magari alcuni che pensano di farmi del male di scrivere queste cose. Io ve l’ho ripostato perché, perché, la mattina, uno si sveglia e invece di dare il buongiorno, dice ‘prostituta’ e tutti si devono prendere un buongiorno così.”
“Non è vero perché io penso che innanzitutto uno non giudica il lavoro di nessuno perché una la mattina si alza e vuole fare la prostituta saranno affaracci loro. Puoi fare la escort, quello che si vuole dalla vita, cioè per me non vedo quale sia il problema vostro
E poi se voi pensate di farmi male o di crearmi fastidi io penso invece che dopo tutti questi anni comunque di insulti gratuiti oramai mi sono fatta il callo. Quando io vi dico che non mi danno alcun fastidio, davvero non mi danno fastidio, anzi stamattina quando l’ho visto ho detto, ‘ma pensa te che buongiorno’ mi viene da ridere
Perché una donna che dice ad un altra donna poi ho guardato il profilo è pure fake e cavoli lei si è svegliata stamattina e ha creato un profilo fake per sfogarsi con me. Aveva bisogno di liberarsi.. per carità, in tanti si liberano, se io posso fare del bene così. Volentieri continuate pure a insultarmi, si vede che faccio del bene così, davvero…”
La Platano ha poi proseguito:
“Ho pensato di aprire la rubrica e la chiamerò sfogatevi con Ida così tutti belli liberi la mattina di dire parolacce e definirmi in qualsiasi modo e ci sto pensando. Proprio perché sicuramente posso piacere o non posso piacere, potete odiarmi o amarmi però se faccio del bene, volentieri per tutti.
Quindi la cattiveria mettetela pure, insulti ancor di più e apriamo questa rubrica così faccio qualcosa per alcuni che sono repressi, a casa depressi e soli e frustrati. Ultima cosa, negli anni mi avete visto davvero stare male, male male. Oggi mi vedete davvero stra bene, felice e forse posso dare fastidio, di solito quando uno sta bene deve gioire del bene degli altri. E questa è una cosa che ci tenevo a dire perché da quando mi vedete con un sorriso tanto così do fastidio però io spero che tutti gli essere umani stiano bene.“