Iglesias: notte drammatica. Padre colpito alla testa dal figlio con attizzatoio

Il giovane uomo, 27 anni, avrebbe poi tentato di strangolare il padre sessantunenne in una abitazione del centro. E' finito in manette

Redazione
Iglesias: notte drammatica. Padre colpito alla testa dal figlio con attizzatoio
repertorio

Iglesias: notte drammatica. Padre colpito alla testa dal figlio con attizzatoio. Il giovane uomo, 27 anni, avrebbe poi tentato di strangolare il padre sessantunenne in una abitazione del centro. E’ finito in manette.

Un grave episodio di violenza familiare si è verificato in un’abitazione del centro di Iglesias, nella provincia del Sud Sardegna, dove un giovane di 27 anni ha aggredito il padre sessantunenne con un attizzatoio da camino e ha tentato di strangolarlo.

L’aggressione è stata segnalata dai vicini ai carabinieri, che sono intervenuti rapidamente. Il giovane, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, ha colpito ripetutamente il padre alla testa e al torace.

L’uomo è fuori pericolo

Nonostante le ferite gravi, il pensionato è riuscito a fuggire in strada per chiedere aiuto, ma è stato inseguito e ulteriormente aggredito dal figlio davanti ai residenti. Un passante che ha cercato di intervenire è stato anch’egli aggredito.

L’arrivo dei carabinieri ha impedito conseguenze peggiori; l’aggressore è stato arrestato dopo un breve inseguimento e condotto nel carcere di Uta in attesa dell’udienza di convalida, con l’accusa di tentato omicidio.

Il padre è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è stato ricoverato d’urgenza ma dichiarato fuori pericolo.

Questo caso evidenzia la gravità della violenza domestica e l’importanza di un intervento tempestivo delle forze dell’ordine per prevenire tragedie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR