Ignazio Cortese perde a vita sulla statale 113. Due i feriti

L’incidente a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, durante un controllo stradale. La vittima viaggiava su una Fiat Panda tamponata da una Mercedes: grave l’amico che era con lui

Redazione
Ignazio Cortese perde a vita sulla statale 113. Due i feriti
L'auto incidentata

Ignazio Cortese perde a vita sulla statale 113. Due i feriti. L’incidente a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, durante un controllo stradale. La vittima viaggiava su una Fiat Panda tamponata da una Mercedes: grave l’amico che era con lui.

È di un morto e due feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la statale 113, in territorio di Campofelice di Roccella. A perdere la vita è stato Ignazio Cortese, 20 anni, alla guida di una Fiat Panda sulla quale viaggiava insieme a un amico, ora ricoverato in gravissime condizioni.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava percorrendo la statale in direzione Palermo quando una pattuglia dei carabinieri, non lontano dallo svincolo autostradale di Buonfornello, gli avrebbe intimato l’alt per un controllo di routine.

Mentre il veicolo si trovava fermo in corsia d’emergenza, una Mercedes sopraggiunta ad alta velocità avrebbe tamponato violentemente la Panda. L’impatto è stato molto violento.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare il conducente, ma per lui non c’è stato nulla da fare. L’amico, anche lui originario di Trabia, è stato stabilizzato e trasportato al pronto soccorso, dove si trova ricoverato in condizioni critiche. Pressoché illeso, invece, il conducente dell’altro mezzo, che avrebbe riportato soltanto un colpo di frusta.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini della polizia stradale del distaccamento di Buonfornello, intervenuta sul luogo dello schianto per eseguire i rilievi e ricostruire con precisione quanto accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR