Ignazio Floris muore nel frontale fra un’auto e un fuoristrada
E' successo a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari. A perdere la vita è stato un cuoco 63enne. In gravi condizioni versa un centenario che viaggiava con il figlio
Ignazio Floris muore nel frontale fra un’auto e un fuoristrada. E’ successo a Settimo San Pietro, in provincia di Cagliari. A perdere la vita è stato un cuoco 63enne. In gravi condizioni versa un centenario che viaggiava con il figlio.
Un tragico incidente frontale avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 14:30, sulla Statale 387, nei pressi del chilometro 11, ha portato a un bilancio di un morto e due feriti.
Il sinistro ha coinvolto un fuoristrada e una Volkswagen Polo, scontratisi frontalmente vicino al ristorante Charme, nel territorio di Settimo San Pietro, nella città metropolitana di Cagliari.
La vittima è Ignazio Floris, un noto cuoco di Cagliari di 63 anni, residente a Dolianova, che viaggiava a bordo della Polo. Inutili i tentativi di soccorso da parte degli operatori del 118 di Sinnai Soccorso, giunti tempestivamente sul posto.
Gravemente ferito un centenario
Gli altri due coinvolti, un uomo di 101 anni e suo figlio di circa 70 anni originari di Escalaplano, nella provincia del Sud Sardegna, viaggiavano sul fuoristrada.
Il centenario, gravemente ferito con un trauma toracico e lesioni multiple, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu tramite l’elicottero dell’Areus.
Il figlio, anch’egli con trauma toracico, è stato invece trasferito in ambulanza al Policlinico. I rilievi necessari per ricostruire l’accaduto sono stati condotti dalla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla.
La strada è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire la rimozione dei veicoli, causa di pesanti disagi alla viabilità. Solo alle 17:30 il tratto è stato riaperto. Intanto, le autorità stanno lavorando per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.