Ignazio Polizzi trovato morto in casa. Probabile omicidio
Il fatto è avvenuto a Caltanissetta. La polizia non esclude l'omicidio: il pubblico ministero dispone l'autopsia sul corpo del 77enne
Ignazio Polizzi trovato morto in casa. Probabile omicidio. Il fatto è avvenuto a Caltanissetta. La polizia non esclude l’omicidio: il pubblico ministero dispone l’autopsia sul corpo del 77enne.
È possibile che Ignazio Polizzi, di 77 anni, sia rimasto vittima di un omicidio. È stato ritrovato senza vita questa mattina nella sua abitazione di via Lunetta a Caltanissetta.
L’allarme lanciato dai vicini
Intorno alle 5, i vicini hanno avvertito le autorità, preoccupati per le grida provenienti dall’appartamento al civico 68, che echeggiavano nel cortile comune.
All’arrivo delle forze dell’ordine, Ignazio Polizzi era già privo di vita. Una grave ferita alla testa e altri segni sul corpo, rinvenuto in una pozza di sangue, hanno subito destato sospetti su un evento più grave di una semplice caduta.
Inoltre, le dichiarazioni discordanti dei familiari, ascoltati in Questura poco dopo, hanno spinto la polizia a non escludere nessuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio.
Nell’appartamento, Polizzi viveva con il fratello, la sorella e la madre anziana, tutti presenti al momento del decesso. Il pubblico ministero ha ordinato il sequestro della salma per l’esecuzione dell’autopsia.
Mentre gli investigatori cercano di chiarire quanto accaduto, poiché i rapporti familiari sembravano essere divenuti sempre più tesi.