Il cinema ai tempi del CORONAVIRUS. Ecco come andare a vedere un film

2 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

Il cinema ai tempi del CORONAVIRUS. Ecco come andare a vedere un film. Il cinema dell’estate 2020 porta a rivalorizzare cose che sembravano finite nel dimenticatoio. A causa del virus le novità sono davvero scoppiettanti.

La pandemia globale, così come riporta Youmovies, che ha colpito anche l’Italia ci porta a delle riflessioni non di poco conto e porta soprattutto all’apertura di sale all’aperto. Sfruttando la bella stagione infatti si potrà andare al cinema sotto cornici di stelle un po’ in tutta Italia.

Quali film

I film trasmessi saranno quelli che dovevano uscire in questo periodo oppure quelli usciti subito prima il lockdown ordinato dal nostro governo.

Manca ancora un po’ al ritorno della brutta stagione e ancora non sappiamo cosa accadrà. Secondo alcuni esperti vi potrà essere l’arrivo di una seconda ondata di contagi. A quel punto non si sa in che modo il governo vorrà agire.

Godiamoci la bella stagione

Tuttavia, ad oggi, con questo numero di contagi, sembra opportuno godersi la bella stagione che in questo momento ci regala sole e possibilità di distanziamento sociale di più facile riuscita.

È così che il modo di intendere il cinema cambia e ci porta a vivere il tutto all’aria aperta. Riaprono arene, teatri estivi e anche i drive in. In modo da evitare che negli ambienti chiusi i contagi possano diffondersi con più facilità

Si torna indietro nel tempo a quel tentativo fallito più volte di vedere il cinema tranquillamente all’aperto dalla propria macchina, magari sintonizzati su una stazione radio o tramite una comoda app per sentirne l’audio.

L’estate più strana degli ultimi anni ci regala insomma delle novità che non ci saremmo mai aspettati e che ci portano un po’ anche a un tempo diverso in cui queste esperienze all’aperto erano più ricercate.