Il Commissario Montalbano: nuova puntata o replica? Cosa vediamo stasera 8 novembre su Rai 1. 

Redazione
Il Commissario Montalbano: nuova puntata o replica? Cosa vediamo stasera 8 novembre su Rai 1. 

Il Commissario Montalbano: nuova puntata o replica? Cosa vediamo stasera 8 novembre su Rai 1. Arriva questa sera 8 novembre 2023 su Rai 1 il terzultimo episodio prodotto della saga di Montalbano vede il protagonista alle prese con l’omicidio di una giovane donna amica di Livia.

La puntata è la replica della serie andata in onda in prima visione nel 2020. Rivedere le puntate si sta rivelando un grande successo. Se poi si volesse rivedere l’intera serie televisiva è possibile farlo su Rai Play, l’app gratuita della televisione di stato, che consente di vedere la Rai in streaming oppure on demand.

Che cosa succede nella puntata di questa sera

Una donna viene uccisa nell’archivio comunale. Si tratta di Agata Cosentino e nessuno capisce perché la donna si trovava in quel posto. Perché era andata lì è la prima domanda che si pone proprio il Commissario Montalbano.

Le indagini portano alla luce la variegata personalità della vittima. Infatti, la donna non è come appare e ha una serie di molteplici vite. Anche il legame con Livia, eterna fidanzata di Montalbano, di cui Agata era amica e che aveva conosciuto quando aveva lavorato a Genova.

La donna non aveva molti legami. Sono pochi i contatti della vittima ed è qui che si concentra l’indagine di Montalbano, perché gli è presto chiaro che a uccidere Agata è stato qualcuno che le era molto vicino.

Come viene risolto il caso?

Agata è rimasta vittima di un segreto che custodiva un’altra persona. La persona di cui conosceva il segreto era il gestore dell’archivio. La ragazza lo ha scoperto infatti mentre consumava un rapporto sessuale con un ragazzino. Un minore. Una cosa davvero incredibile che celava dietro di sé una cosa ancora più grande: un’organizzazione criminale. La donna ha pagato il sapere quella cosa con la propria vita ed è stata assassinata.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR