Il dj Erick Morillo trovato morto a Miami
Il dj Erick Morillo trovato morto a Miami. Il dj e produttore Erick Morillo, proprietario della prestigiosa etichetta discografica Subliminal Records, è trovato morto nella sua casa di Miami.
Il Dipartimento di Polizia di Miami Beach ha avviato un’indagine sulla morte dell’artista, autore del successo internazionale ‘I Like To Move It’, che ha pubblicato con lo pseudonimo di Reel 2 Real.
La polizia di Miami Beach ha reso noto che una chiamata è ricevuta intorno alle 10:42 (ora locale).
Le indagini sono in una fase preliminare. Di origine colombiana ma cresciuto nel New Jersey, Morillo ha realizzato remix per artisti come Whitney Houston, Bassements Jazz, Puff Daddy e Boy George.
Con la sua etichetta dal 1997 ha vinto 3 volte il DJ house award ai DJ Awards e si è aggiudicato il premio come miglior DJ internazionale nel 2002, 2006 e 2009.
All’inizio di agosto Morillo era arrestato per presunta violenza sessuale dopo essere accusato di aver violentato una donna lo scorso dicembre.
Sui social così lo ha ricordato Sergio Cerruti, presidente dell’Associazione Fonografici italiani.
“Quando se ne va “uno di noi” ci sentiamo sempre tutti profondamente colpiti perché fra simpatie ed antipatie siamo sempre tutti abituati a saperci comunque li ‘….
Gli anni passano e le cose cambiano ma la musica ci tiene ancorati ai ricordi che sembrano tutti di ieri….
Mi piace pensare che alla fine I DJ siano in tutto il mondo una grande famiglia, Artisti uniti soprattutto da una filosofia di vita che ha saputo negli anni farci guadagnare gli altari del pop (e non solo 😉 ) contro ogni previsione ed aspettativa … R.I.P. ERICK MORILLO.