Il dramma: Federica D’Angelo cade per le scale e muore, aveva 34 anni

Una 34enne di Teano (Caserta), Federica D’Angelo, è stata trovata morta in casa lunedì pomeriggio
di  Redazione
2 settimane fa - 13 Luglio 2021

Il dramma: Federica D’Angelo cade per le scale e muore, aveva 34 anni. Tragedia a Teano, in provincia di Caserta, dove una giovane professionista del posto, la 34enne Federica D’Angelo, è stata trovata, inspiegabilmente, senza vita nella sua abitazione nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 12 luglio.

Sarebbe deceduta, probabilmente, in seguito a una rovinosa quanto fatale caduta per le scale; il corpo, a quanto si apprende, sarebbe stato trovato dalla madre al rientro in casa; ma per la ragazza non c’era ormai già più nulla da fare.

Probabilmente, la brutta caduta l’ha uccisa sul colpo, provocandole una frattura alla spina dorsale. La vittima era figlia di un medico dell’Asl di Caserta e di una docente dell’istituto Foscolo, entrambi molto noti nella cittadina del Casertano.

Era da sola in casa

Al momento dell’incidente, a quanto si apprende, la ragazza era da sola in casa. Secondo l’ipotesi ritenuta attualmente maggiormente verosimile avrebbe perso l’equilibrio mentre scendeva le scale, sarebbe quindi scivolata e avrebbe battuto violentemente la testa sullo spigolo di un gradino.

La mamma ha allertato il 118, i sanitari hanno tentato di rianimarla, ma hanno dovuto ben presto arrendersi e constatare la morte della povera ragazza. 

La Procura ha disposto il sequestro della salma, che è stata trasferita all’istituto di Medicina legale di Caserta, le indagini sono affidate ai carabinieri; nei prossimi giorni sarà con tutta probabilità eseguita l’autopsia, che potrà determinare con certezza le cause del decesso.

La tragedia ha lasciato senza parole i residenti del centro del Casertano, dove la famiglia della ragazza è molto conosciuta; in queste ore sono in tanti quelli che, anche sui social network, stanno lasciando un ricordo commosso o un messaggio di vicinanza.

Le esequie della ragazza si terranno domani nella cattedrale di Teano, alle ore 16.30. La salma giungerà direttamente in chiesa proveniente dall’ospedale civile di Caserta.

Il dramma: Federica D’Angelo cade per le scale e muore, aveva 34 anni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi teano