Il Festivalbar ritorna in TV

1 mese fa
12 Luglio 2020
di redazione

Il Festivalbar ritorna in TV. Festivalbar in tv, Mediaset riporta in onda una storica edizione. In un’estate in crisi di proposte musicali, come logico limitate all’airplay radiofonico e lontane dalle piazze e dai festival italiani, arriva come gradita proposta il ritorno in televisione del Festivalbar.

Non ovviamente una nuova edizione.

Impossibile da realizzare in queste circostanze, quanto una rievocazioni di alcune stagioni storiche dell’amatissimo programma che tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000 rappresentò l’apice del panorama pop italiano.

Esclusiva Italia Uno, una serie di speciali Mediaset ne riproporrà alcuni spezzoni storici per tutto luglio.

La programmazione di Mediaset Extra dedicata al Festivalbar.

Riproposto integralmente il festival nell’edizione 2000, insieme a spezzoni e approfondimenti. Il Festivalbar scelto per tornare in televisione è quello dell’edizione 2000.

Quando nella prima manifestazione del nuovo millennio Alessia Marcuzzi e Fiorello presero per la terza volte il timone della trasmissione. Leggi di lavoro

Il duo

I due restano ad oggi la coppia forse più rappresentativa del periodo, dopo le edizioni passate condotte da Amadeus negli anni ’90. L’evento rimase in onda per altri sette anni, quando un calo di ascolti improvviso  ne decretò la chiusura.

Il periodo d’oro

Per celebrare a suo modo il periodo d’oro del Festivalbar, Mediaset Extra ha dunque dedicato la propria programmazione di luglio alla riproposizione di spettacoli classici del format.

L’edizione 2000 va in onda ogni sabato sera, per il resto dell’estate, in prima serata. Dalla prma puntata fino al gran finale con la storica vittoria dei Lunapop, di Ligabue e di Vamos a Bailar di Paola e Chiara.

Non solo

In seconda serata, alle 23:05, Festivalbar Story ripercorrerà il format partendo dagli inizi, offrendo esibizioni storiche risalenti fino agli anni ’80, fino al gran finale degli scorsi anni. Fonte: velvet

temi di questo post