Il mito dell’atletica Usain Bolt positivo al Covid, è in isolamento

Redazione
Il mito dell’atletica Usain Bolt positivo al Covid, è in isolamento

Il mito dell’atletica Usain Bolt positivo al Covid, è in isolamento. Lo scrive oggi la stampa giamaicana, che sottolinea come Bolt abbia festeggiato i suoi 34 anni insieme a molti calciatori.

Alla festa del mito dell’atletica leggera, primatista mondiale dei 100 e 200 metri e vincitore in carriera di 8 ori olimpici e 11 mondiali, avrebbero partecipato anche Raheem Sterling del Manchester City e Leon Bailey del Bayer Leverkusen.

Per il velocista è dunque scattata la quarantena obbligatoria di 14 giorni. Le sue condizioni di salute non sarebbero ancora chiare.

La Giamaica ha registrato un totale di 1.413 casi di Covid-19 e 16 decessi sull’isola. Ma si teme che questo numero possa essere in aumento, soprattutto nella capitale Kingston, con 410 nuovi casi negli ultimi 14 giorni.

Coronavirus: Nuova Zelanda, esteso lockdown ad Auckland

In Nuova Zelanda la prima ministra Jacinda Ardern ha esteso il lockdown ad Auckland, la principale città del Paese, almeno fino a domenica fino a quando, ha detto, “l’ostinato cluster di focolai” di coronavirus non torneranno sotto controllo. Lo scrivono i media neozelandesi.

Le restrizioni ai movimenti e l’invito a restare a casa, che è stato imposto a Auckland dal 12 agosto al culmine di una nuova netta risalita dei contagi, avrebbe dovuto terminare mercoledì.

“Se leviamo adesso le restrizioni ad Auckland, l’intero Paese resterebbe al livello di allarme 2”, il secondo in ordine di gravità.

“Vogliamo sentirci tutti sicuri e avere certezze”, ha detto Ardern, che ha parlato del 2020 come di un anno “francamente tremendo”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR