Il Papa annuncia i viaggi pastorali: da Lampedusa ad Acerra, tappe in tutta Italia
La Prefettura della Casa Pontificia rende noto il calendario degli impegni: incontri con fedeli, giovani e clero tra maggio e agosto
Il Papa annuncia i viaggi pastorali: da Lampedusa ad Acerra, tappe in tutta Italia. La Prefettura della Casa Pontificia rende noto il calendario degli impegni: incontri con fedeli, giovani e clero tra maggio e agosto.
Il Vaticano ha reso noto il calendario dei prossimi viaggi pastorali del Papa nel corso dell’anno. A comunicarlo è la Prefettura della Casa Pontificia, che ha dettagliato le tappe e gli appuntamenti in programma tra primavera ed estate.
Il primo appuntamento sarà l’8 maggio in Campania. In mattinata Leone XIV si recherà a Pompei, dove presiederà la celebrazione della messa con la tradizionale supplica alla Madonna.
Nel pomeriggio si sposterà a Napoli: in cattedrale incontrerà il clero e i religiosi, mentre in piazza del Plebiscito è previsto un momento di saluto e incontro con la cittadinanza.
Il Pontefice tornerà in Campania il 23 maggio. La mattina farà tappa ad Acerra per incontrare i fedeli delle Terre dei Fuochi, in un territorio segnato da criticità ambientali e sociali.
Il 20 giugno, nel pomeriggio, sarà invece a Pavia. Il 4 luglio, in mattinata, si recherà a Lampedusa, luogo simbolo delle migrazioni nel Mediterraneo.
Il 6 agosto sarà ad Assisi per incontrare i giovani riuniti in occasione del Centenario del Transito di San Francesco e presiederà la celebrazione eucaristica.
Infine, Papa Prevost ha accolto l’invito di Comunione e Liberazione a partecipare al Meeting di Rimini: il 22 agosto incontrerà i partecipanti e celebrerà una messa con i fedeli della diocesi.