Il Principe Andrea: può continuare a frequentare gli eventi reali?

3 Dicembre 2023

Il Principe Andrea: può continuare a frequentare gli eventi reali?

Il principe Andrea: può continuare a frequentare gli eventi reali? Il principe Andrea continuerà a essere invitato a determinati eventi reali – e “questa è una buona cosa”. Express, in un articolo esclusivo, ha voluto fare un punto sul suggerimento di uno storico reale.

Il principe Andrea ha fatto notizia la scorsa settimana dopo essere stato visto partecipare a un evento con il re Carlo e la regina Camilla e una pubblicazione ha affermato che sembrava aver ricevuto un “perdono reale!”

Gli eventi a cui ha partecipato il Principe Andrea

Il Duca di York è stato fotografato giovedì scorso alla guida della sua auto lungo la Lunga Camminata dove ha accolto il nuovo Decano di Windsor con il Re e la Regina al Castello di Windsor.

Resta inteso che Andrew ha partecipato alla cerimonia come privato e non in alcun ruolo reale ufficiale. Ora la storica reale Marlene Koenig dice che il principe Andrea continuerà a partecipare ad alcuni eventi reali, e che andare in chiesa la scorsa settimana è stata “una buona cosa”.

Ha anche suggerito che l’ultima apparizione di Andrew non significa in alcun modo che gli verrà restituito un ruolo reale poiché Re Carlo “non perdonerà suo fratello” e “quella porta si è chiusa ed è improbabile che venga riaperta”.

Koenig ha dichiarato a Express.co.uk: “Non esiste una grazia reale per partecipare all’insediamento del nuovo decano di Windsor. Questo era un invito privato da parte di suo fratello, il re. Andrew non era incluso nella circolare di corte che ha riferito che il Re ha partecipato all’evento.”

Ha affermato che Charles non ha il potere di perdonare suo fratello e Andrew non è stato accusato di un crimine ma continuerà a partecipare agli eventi reali. Ma ha anche sottolineato che è una buona cosa che lui continui ad andare in chiesa, sostenendo che “quale posto migliore dove andare un peccatore”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip