Il Principe Carlo ha confessato di sentirsi ‘terribilmente triste’

Redazione
Il Principe Carlo ha confessato di sentirsi ‘terribilmente triste’

Per la prima volta, il Principe Carlo ha confessato in diretta tv di sentirsi ‘terribilmente triste’. Come un nonno qualsiasi. «Mi mancano. Confesso di sentirmi terribilmente triste»… Lette così, sembrano più parole da Principessa del popolo (leggi Lady Diana) che da Principe Carlo, il futuro re d’Inghilterra. Il suocero di Kate Middleton le ha dette a Sky News, durante un’intervista….

Cosa ha detto il Principe Carlo?

A mancargli, all’erede al trono d’Inghilterra, sono i figli e, soprattutto, i nipoti. Lui al chiuso di Birkhall, le residenza scozzese in cui scappava da ragazzo, per ragiungere la nonna amatissima. Più calorosa di sua madre: quella Regina Elisabetta che poteva vedere solo dopo aver chiesto permesso su permesso… Questo per dire che la confessione del Principe Carlo deve molto a Lady Diana. Al suo non aver paura, appunto, di confessare le proprie emozioni. Il Principe Carlo, futuro re d’Inghilterra, confessa che gli mancano tanto George, Charlotte e Louis. E anche Archie, che è ancora più lontano…

Kate Middleton e i bambini a 700 km di distanza

I piccoli Cambridge, con mamma Kate Middleton e papà William, sono a 700 km di distanza. Quelli che separano Birkhall da Anmer Hall. La Scozia dal Norfolk. Archie Harrison, il piccolo Sussex, è addirittura in California. A 9500 km. Certo ci sono Zoom e le video chiamate. Ma Carlo, in diretta tv, ha detto che non sono abbastanza…

A Birkhall, l’erede al trono vive ormai da fine marzo. Lui e Camilla. È dove ha passato la quarantena dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Dove con la seconda moglie ha festeggiato l’anniversario di matrimonio: 15 anni dopo, con quella foto scattata nello stesso angolo della loro prima, da sposi ufficiali. Un luogo e una residenza ad altissimo contenuto simbolico, per Carlo…

Carlo è terribilmente triste perché sono mesi che non abbraccia i suoi nipotini. Chissà, magari in particolare Louis, a cui è (contraccambiato) legatissimo. Kate Middleton e William gleilo hanno “regalato” da subito. Quando nacque, il 23 aprile 2018, Carlo era lontano. Loro lo aspettarono, prima di comunicarci il nome. Louis, è un omaggio a nonno Carlo infatti. È il nome dello zio con cui è cresciuto, che ha “sentito” più padre del distaccato Principe Filippo…

La tecnologia che non basta più

«Per fortuna c’è la tecnologia. Ma non è lo stesso, lo sappiamo vero? Ho voglia di abbracciare i miei nipotini… Anche mio padre, che sta per compiere 99 anni, non lo vedo da così tanto tempo», dice Carlo. Sottinteso: ormai è davvero troppo il tempo della lontananza forzata…

Vengono in mente le parole di sua madre, la Regina Elisabetta. Durante il primo video discorso alla Nazione, disse: «Torneranno tempi migliori, in cui potremo tronare a stare tutti insieme e riabbracciarci». Adesso Carlo aggiunge: «I miei sentimenti sono gli stessi di tante famiglie. Capisco le frustrazioni, le difficoltà e il dolore di tanti che sono lontani e hanno perso i loro cari. È angosciante. Dobbiamo davvero credere che ci riabbracceremo, ma nello stesso tempo dovremo stare attenti, per non rovinare tutti i sacrifici che abbiamo fatto fino adesso».

La Gran Bretagna è uno dei Paesi più colpiti dal Covid-19. Si è ammalato anche lui, l’erede al trono. Il primo aprile, appena guarito, aveva dichiarato: «È stata un’esperienza strana, frustrante e dolorsa». Nell’intervista a Sky News di adesso lo ricorda: «Sono stato fortunato, l’ho preso in una forma lieve. Ma posso capire benissimo le sofferenze di chi si è ammalato più seriamente». Fonte: Amica

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR