Il principe Carlo lascia la sua azienda biologica. Si prepara a diventare re!

Redazione
Il principe Carlo lascia la sua azienda biologica. Si prepara a diventare re!

Il principe Carlo lascia la sua azienda biologica. Si prepara a diventare re!. Il principe, come confermato da Clarence House, non rinnoverà il contratto di affitto del terreno nel Gloucestershire.

Che usava da trentacinque anni per la fattoria biologica di cui è sempre andato fiero. E questo, secondo gli osservatori reali, ha un significato inequivocabile. Il suo regno si avvicina

Il principe Carlo, ormai da trentacinque anni, s’è trovato un mestiere parallelo a quello di erede al trono: il contadino.

Nella sua azienda agricola biologica Duchy Home Farm, 700 ettari all’interno della residenza di Highgrove House. Il primogenito della regina Elisabetta, non solo ama sporcarsi le mani di terra ma parla pure con le piante e con le galline.

Vero o no, certo è che la passione ambientale di Carlo ha sempre dato i suoi frutti anche in termini di denaro. La sua sontuosa azienda agricola fattura ogni anno centinaia di migliaia di sterline.

Eppure il principe ha deciso

Metterà da parte vanga, zappa e sementi. Il primogenito della regina Elisabetta, come confermato da Clarence House. Non rinnoverà il contratto di affitto del terreno nel Gloucestershire.

Dove sorge Duchy Home Farm. E questo, secondo gli osservatori reali, significa una cosa sola. Il regno di Carlo si avvicina. Perché quando sarà re non avrà certo il tempo per dedicarsi a ortaggi, mucche, anatre e polli.

D’altronde da mesi si dice che Queen Elizabeth sia sul punto di andare in pensione. Buckingham Palace ha negato più volte l’indiscrezione. Ma le voci continuano a rincorrersi.

Prima c’è stato l’autorevole biografo reale Andrew Morton, secondo il quale, causa coronavirus, «il regno di Elisabetta II è finito».

Morton è convinto che il Covid «non scomparirà in pochi mesi». Quindi non vede come la sovrana novantaquattrenne possa riprendere il suo lavoro: «È la brutale verità, sarebbe troppo rischioso».

La pensa così Mother and Son, un’altra autorevole fonte, la biografa reale Angela Levin. Anche lei convinta che a 95 anni la sovrana andrà in pensione, «facendo spazio al figlio Carlo».

D’altronde il settantunenne principe, primo in linea di successione al trono, si è preparato per tutta la vita a questo momento. Negli ultimi anni ha già sostituito la regina in molte occasioni e in tutti i viaggi all’estero.

Dove ormai è già ricevuto come un sovrano. Ed è toccato a lui il primo royal engagement post quarantena.

In compagnia della moglie Camilla, ha fatto visita allo staff di un ospedale in prima linea nella lotta al coronavirus. Con la notizia della rinuncia all’amata Duchy Home Farm, il trono di Carlo sembra sempre più vicino. Fonte Vanityfair

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR