Il principe Filippo: 100 anni senza feste e lustrini

Redazione
Il principe Filippo: 100 anni senza feste e lustrini

Il principe Filippo: 100 anni senza feste e lustrini. Il principe Filippo, che «non vuole festeggiamenti per i suoi 100 anni».  Stando a quanto riportato dal Telegraph, il marito della sovrana – in vista dello storico traguardo – sarebbe contrario all’organizzazione di una festa in suo onore.

Harry e Meghan, però, hanno intenzione di rientrare a Londra per celebrarlo. Profilo basso e massima riservatezza. Il principe  Filippo compirà 100 anni il prossimo 10 giugno ma, stando a quanto riportato dal Telegraph, non ha alcuna intenzione di celebrare il traguardo con eccessivi festeggiamenti.

«L’unica persona che sicuramente non vorrà avere niente a che fare con l’organizzazione dell’evento è proprio il duca di Edimburgo», ha riportato una fonte al tabloid, «è contrario ad un eccessivo clamore».

D’altronde non è una novità che lo storico marito della regina Elisabetta preferisca stare lontano dai riflettori. Inoltre nel 2017, a causa anche di una serie di problemi di salute, ha scelto di ritirarsi dalla vita pubblica dopo aver dedicato circa settant’anni al servizio del Paese, al fianco della moglie.

I due infatti si sono sposati  nel 1947 e cinque anni più tardi lei è salita sul trono. Alla morte improvvisa del papà. «È difficile fare qualcosa per qualcuno, se quel qualcuno non acconsente», aggiunge l’insider, «Filippo non è interessato alla pianificazione di feste».

Vedremo come la prenderà Elisabetta, che da mesi si vocifera stia architettando una celebrazione indimenticabile per il marito. Di sicuro però – oltre alla volontà del principe consorte – la riuscita dell’evento sarà legata al coronavirus, altro elemento determinante.

In forma privata?

Sì, perché i festeggiamenti potranno essere in forma pubblica soltanto se l’emergenza sanitaria potrà considerarsi rientrata, una meta che ad oggi appare abbastanza lontana. Leggi anche qui 

A seguire da vicino gli sviluppi della pandemia ci sono pure Harry e Meghan, che pare abbiano in programma di rientrare a Londra per l’importante avvenimento familiare. Ma devono rispettare le norme anti-Covid. Arrivare dagli USA potrebbe non essere semplice.

Insomma, i 100 anni di Filippo sono tutti da scrivere. Tra le ipotesi c’è anche una cena privata, senza flash e lustrini. Un’eventualità che al duca non sembra dispiacere affatto. VF

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR