Il Principe Filippo ricoverato in ospedale d’urgenza
Il Principe Filippo ricoverato in ospedale d’urgenza. Il principe Filippo in ospedale: malore imprecisato. La notizia diffusa da Buckingham Palace. Non si conoscono le cause del ricovero. Il duca di Edimburgo, consorte della regina Elisabetta, ha 99 anni
Filippo, il Principe consorte è quasi centenario. Ha accompagnato la Regina Elisabetta II durante tutto il Regno, che è stato uno dei più lunghi della Storia. C’è da dire che la coppia reale è sposata da 73 anni. Una storia lunga una vita.
L’uomo è stato ricoverato oggi in un ospedale di Londra a causa di un malessere di natura imprecisata, non dovuto al coronavirus. Non si sa per certo cosa ha avuto. Sicuramente l’età matura è stata complice del malore.
Del ricovero è stato reso noto da Buckingham Palace. Il duca di Edimburgo ha 99 anni, ne compirà 100 il 10 giugno. Sia lui che Sua Maestà sono stati vaccinati contro il Covid, ricevendo la prima dose.
Il ricovero precedente
Secondo quanto comunica il Palazzo, il ricovero è stato necessario «per precauzione», dietro indicazione del suo medico. Il principe Filippo si trova al King Edward VII Hospital di Londra.
Il Principe Filippo dovrà rimanere per alcuni giorni in ospedale. Il fine del ricovero è quello di consentirgli un periodo di riposo e di osservazione da parte dei medici. In modo da garantirgli una ripresa totale.
Il padre dell’erede al trono d’Inghilterra era già stato ricoverato nel periodo di Natale del 2019, probabilmente per un’influenza e anche in quel caso «per precauzione». La sua salute è continuamente monitorata.
L’isolamento a Windsor
Filippo è il consorte più longevo nella storia della monarchia britannica. Dopo essersi ritirato dalla vita pubblica nel 2017, all’età di 95 anni, il principe ha trascorso la gran parte del suo tempo nella tenuta di Sandringham.
Filippo appare con la regina e gli altri membri della famiglia reale solo in occasione di eventi speciali e servizi religiosi, come i matrimoni dei nipoti. Cerca di preservare la sua salute, trascorrendo il tempo riposando. Leggi anche qui
Con l’arrivo dell’epidemia di coronavirus, Filippo si è ricongiunto con la regina, insieme alla quale ha trascorso diversi mesi a Windsor in isolamento. Il Corriere