Il principe Harry: la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito
Il principe Harry: la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito. Sabato sera il principe Harry ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito dopo mesi di assenza, in seguito al trasferimento negli Usa con la moglie Meghan e Archie.
Il principe Harry, ormai da mesi trapiantato in America, ha fatto la sua prima apparizione pubblica nel Regno Unito dopo lunghi mesi. Non capitava dai tempi della Megxit, ovvero da quando lui e la moglie Meghan si sono “dimessi” dai Windsor per avere una vita più autonoma dalla Corona.
E, per farlo, ha scelto il programma tv “Strictly Come Dancing”, la versione inglese di “Ballando con le Stelle” sulla BBC. Nella puntata dello show trasmessa sabato 14 novembre, il duca di Sussex è intervenuto in collegamento.
Lo ha fatto per esprimere il suo sostegno all’amico JJ Chalmers, in gara insieme alla professionista di danza Amy Dowden. “Quando ho incontrato JJ la prima volta, era un guscio chiuso in sé stesso. Vederti brillare agli Invictus e vederti tornare a essere quello che eri è l’inizio di un viaggio straordinario”.
Chalmers è un veterano di guerra che ha riportato ferite mortali alle braccia, al viso e alle gambe durante una missione in Afghanistan nei Royal Marines. Dopo una lunga riabilitazione, Chalmers ha partecipato come volontario per Invictus Games.
Invictus è fondata dal principe Harry, dedicati allo sport e ai soldati che hanno riportato disabilità in servizio. È diventato il capitano della squadra di ciclismo trike al primo evento nel 2014, ottenendo la medaglia d’oro.
Visibilmente commosso, nel corso di “Strictly Come Dancing” Chalmers ha commentato: “Se il principe Harry non avesse creato i giochi Invictus non avrei avuto l’occasione che mi avrebbe la mia vita per sempre. Non sarei qui senza di lui”. Leggi anche qui
Insomma un momento importante per il Principe Harry. Un momento in cui ha dimostrato realmente la persona che è nei suoi rapporti interpersonali. Insomma, niente di meglio per il duca di Sussex. Solodonna