Il principe Harry manca di rispetto. L’azione fa infuriare la famiglia reale

Redazione
Il principe Harry manca di rispetto. L’azione fa infuriare la famiglia reale

Ancora una volta succede quello che, in Inghilterra, non deve succedere: il principe Harry continua a mancare di rispetto alla famiglia reale. Questa volta lo fa facendo un gesto normale che non avrebbe dovuto fare.

La scomparsa di Elisabetta

L’8 settembre 2023 è la data dell’anniversario della Regina Elisabetta. Un anno esatto dalla scomparsa della regina Elisabetta e dall’ascesa al trono di Re Carlo III.

Harry, trovandosi a Londra, pur senza che ci fosse una cerimonia cui partecipare prende una decisione che non è piaciuta a tutti. Durante questa giornata dedicata al ricordo il principe Harry ha voluto rendere omaggio alla nonna, recandosi sulla sua tomba, nella Cappella di San Giorgio a Windsor. Il duca continua a comportarsi normalmente. Ma non è così che deve fare visto il ruolo sociale che riveste, seppure lo abbia rinnegato.

Il rapporto con il padre

Carlo e Harry non sono mai stati più lontani. I due, dopo la morte di Elisabetta, hanno vissuto un momento molto duro, visto anche l’impegno secolare che Carlo III ha intrapreso nei confronti dei sudditi e della nazione.

Il messaggio di cordoglio di Carlo III per la morte di Elisabetta

Il sovrano ha voluto anche registrare un audio, diffuso sui profili social della royal family, in memoria di Elisabetta II: “Nel celebrare il primo anniversario dalla morte di Sua Maestà e la mia ascesa al trono, ricordiamo con grande affetto la sua lunga vita, dedicata al servizio e tutto ciò che lei ha significato per molti di noi”

E conclude: “Sono anche profondamente grato per l’amore e per il supporto che è stato mostrato a mia moglie e a me durante quest’anno, mentre facciamo del nostro meglio per essere al servizio di tutti voi”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR