Il Principe Harry risparmiati dalla gogna pubblica
Pubblicato il 26 Novembre 2022 - 22:00

Il Principe Harry risparmiati dalla gogna pubblica. Un commentatore reale ritiene che il disegno di legge dei Consiglieri di Stato in discussione alla Camera dei Comuni risparmi al principe Andrea e al principe Harry dall’imbarazzo.
Il principe Harry: sempre più lontano dalla monarchia
Harry, come scrive Express, ancora una volta si trova al centro delle polemiche. Le sue scelte non sono passate inosservate per la monarchia britannica che ha scelto una strada tortuosa per allontanarlo dagli incarichi di corte.
Harry e Andrea non possono sostituire Re Carlo
Insomma, ancora una volta la monarchia prende decisioni molto forti. Harry e Andrea devono essere privati di un ruolo che hanno mantenuto per anni, nonostante d’ora in poi difficilmente lo ricopriranno mai.
Questo perché il disegno di legge mira ad aggiungere due reali che lavorano, la principessa Anna e il principe Edoardo, al gruppo di persone che possono essere scelte per sostituire re Carlo ogni volta che è all’estero o malato.
Riducendo le possibilità che ci sarà mai bisogno di chiedere membri non attivi dello Studio come Andrew, Harry o la Principessa Beatrice – che ai sensi del Regency Act 1937 sono Consiglieri di Stato – per sostituire il monarca.
L’editore del Daily Mirror Royal Russell Myers ha dichiarato al programma The Royal Beat su True Royalty TV: “Il fatto è che non volevano rimuoverli completamente, perché sarebbe stato terribilmente imbarazzante, e Charles è tutto incentrato sull’unità all’interno della famiglia.
“[Ma] capisce che c’è un sentimento pubblico nei confronti di quei due in particolare… Penso che alcune persone siano addolorate per come Harry ha trattato la sua famiglia.
“Ovviamente c’è stato un enorme sostegno per il modo in cui ha lasciato la famiglia e ha scelto il proprio destino, ma non credo che le persone siano d’accordo con il fatto che se te ne vai, dovresti essere in grado di sostituire il monarca! “