Il Principe William inseguito da un cane poliziotto

Redazione
Il Principe William inseguito da un cane poliziotto

Il Principe William inseguito da un cane poliziotto. L’episodio che vede protagonista William, il Principe Ereditario della Corona del Regno Unito avvenne nella tenuta della nonna, la Regina Elisabetta. Cosa è accaduto?

L’episodio, avvenuto nei dintorni di Sandringham House, risale a tanti anni fa, ma un agente in pensione l’ha rivelato solo ora: il suo cane, scambiando il principino per un intruso, gli si lanciò contro ringhiando e abbaiando.

Nel ricordare l’evento, l’uomo fa una considerazione plausibile, con fare rispettoso verso la Corona e verso il Principe Ereditario dice: «Se l’avesse morso sarebbe finita malissimo». Ovviamente non poteva essere diversamente.

Cosa succede?

Il principe William, tanti anni fa, se l’è vista brutta. Una notte passeggiava nei dintorni di Sandringham House quando un cane poliziotto, scambiandolo per un intruso, gli si lanciò contro ringhiando, mostrandogli i denti e abbaiando.

E l’avrebbe morso, se non fosse intervenuto l’agente Jon Chandler che riconoscendo il principe ordinò all’animale addestrato di fermarsi. L’intervento fu preciso e pronto, tanto che mancava poco per finire in tragedia.

L’episodio risale a tanti anni fa ma il poliziotto l’ha rivelato all’Eastern Daily Press solo ora che è andato in pensione. William, che all’epoca «era molto giovane», decise di concedersi una passeggiata notturna nella tenuta di campagna della nonna regina Elisabetta II.

Mentre rientrava a casa, il cane avvertì il suo odore e pensando che fosse un intruso gli si lanciò contro. Il principino rimase immobile finché non arrivò Chandler: “Per fortuna il cane ha fatto esattamente ciò che doveva: è rimasto a distanza, abbaiando”.

Insomma, la situazione non è diventata una tragedia, grazie all’addestramento del cane. Diversamente le cose non si sa come potevano concludersi. Infatti, l’uomo consapevole ha detto:

“Se l’avesse morso la situazione sarebbe finita malissimo. Per me è stata una nottata memorabile”. Di certo è stata una nottata memorabile anche per il giovane William, che comunque «la prese bene, ridendoci sopra». Leggi anche qui 

Il Principe William inseguito da un cane poliziotto. Due caratteristiche importanti per un futuro monarca. Dimostra di saper reggere la pressione e di non essere eccessivamente sottomesso alle emozioni. VF

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR