Il Santo Sepolcro a Gerusalemme resta chiuso anche a Pasqua: non succedeva dal 1300

Redazione
Il Santo Sepolcro a Gerusalemme resta chiuso anche a Pasqua: non succedeva dal 1300

Il Santo Sepolcro a Gerusalemme resta chiuso anche a Pasqua: non succedeva dal 1300. Israele ha deciso di tenere chiuso anche a Pasqua il Santo Sepolcro di Gerusalemme a causa dell’emergenza Coronavirus. L’ultima volta che si è verificata una cosa del genere era il 1349, quando la peste nera cominciò a diffondersi in Terra Santa. All’epoca venne chiuso a tempo indeterminato e la stessa decisione è stata presa oggi dal ministro israeliano della Salute, il rabbino Yaakov Litzam.

Speranza: “Se non vinciamo battaglia sanitaria non ci sarà ripartenza”

“La prima mattonella per ricostruire l’edificio dell’Italia è vincere la battaglia sanitaria in corso altrimenti non ci potrà essere una ripartenza di natura economica sul terreno dello sviluppo”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza intervenendo a RaiNews.

Speranza ha poi aggiunto che “tutte le energie dello Stato e delle Regioni, di ogni singolo cittadino, devono essere rivolte a vincere questa battaglia sanitaria”. Il ministro ha infine ricordato, ancora una volta, che “il distanziamento sociale è l’unica arma per ridurre il contagio e dobbiamo insistere su questa strada, l’unica al momento che dà certezze”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR