Il selfie di Simona Ventura senza trucco è il vero body positive

Redazione
Il selfie di Simona Ventura senza trucco è il vero body positive

Il selfie di Simona Ventura senza trucco è il vero body positive. La chiamano “super Simo” a buon diritto: Simona Ventura, 56 anni compiuti ad aprile, non ha paura della sua età e mostra fieramente il suo volto al naturale.

Su Instagram ha pubblicato un selfie appena sveglia, in cui è seduta sul bordo del letto e sorride all’obiettivo con i capelli legati sulla nuca. Nei commenti i fan si sono divisi fra chi apprezza il suo coraggio e chi la critica.

In moltissimi, infatti, apprezzano il coraggio di mostrarsi senza filtri e make-up; mentre altri criticano il suo aspetto, tanto che è intervenuta Nicoletta Larini nei commenti per difenderla dagli attacchi gratuiti.

Simona Ventura non ha paura di mostrarsi al naturale

Simona Ventura in realtà appare radiosa e neanche le piccole rughe d’espressione riescono a scalfire il suo sorriso. Pubblicare una foto senza filtri e senza luci “tattiche” è una mossa di grande coraggio.

Soprattutto, considerando che gli haters sono sempre dietro l’angolo e non perdonano a una donna il fatto di invecchiare. I fan hanno apprezzato il gesto perché dimostra la serenità di una donna matura e di successo.

Serenità nell’accettare il proprio aspetto e di mostrarlo senza voler sembrare più giovani a tutti i costi. Chi ha detto che la bellezza finisce a trent’anni? Perché dobbiamo  inseguire la gioventù a tutti i costi, quando potremmo vivere i nostri anni con serenità?

Ultimamente molte star hanno iniziato a mostrarsi “al naturale”. L’ultima in ordine di tempo è stata Alba Parietti, che ha pubblicato un selfie con i capelli ricci e senza trucco. Si parla moltissimo di “body positive” anche sui social.

Ma, in realtà, Instagram ha contribuito a plasmare un’immagine distorta della bellezza, sempre curata e perfetta. Dove non arriva il trucco ci pensano i filtri. Forse se iniziassimo a vedere più donne “reali” come Simona Ventura allora ci sentiremmo tutte meno condizionate. Questo sì che è un vero selfie “body positive”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR