Il sindaco di Montelepre in ospedale: “Ho la polmonite da Coronavirus”

Redazione
Il sindaco di Montelepre in ospedale: “Ho la polmonite da Coronavirus”

Il sindaco di Montelepre in ospedale: “Ho la polmonite da Coronavirus”. “Ho la polmonite da Coronavirus”. L’annuncio è del sindaco di Montelepre, Maria Rita Crisci, che è risultata positiva.

Il primo cittadino della cittadina in provincia di Palermo, dopo l’insorgere della febbre, si era sottoposta ai test rapidi ma era risultata negativa.

Ieri, invece, le condizioni sono peggiorate ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale: in serata è giunta la conferma della positività.

“Ho la polmonite da Covid. Arrivato anche il risultato del tampone molecolare – ha scritto su Facebook -. Qui in ospedale sono tutti gentili e professionali”.

“Io non ho idea di come abbia potuto prendere il Covid – spiega il sindaco – . Ho tenuto le distanze e la mascherina.

Quando mi è venuta la febbre col test rapido negativo ho pensato alla mia solita bronchite.

Io sono in buone mani state tranquilli. Voi miei concittadini fate i bravi, siate responsabili. La mia Giunta mi sostituirà in tutto, siete in buone mani anche voi”.

Coronavirus, nell’Isola un’impennata di ricoveri

Del bollettino di ieri, il dato sul quale tutti concentrano l’attenzione è quello dei ricoverati: 1.427, con un incremento di quasi cento, 97 per la precisione, rispetto al giorno precedente. E dei ricoverati, 177 sono in terapia intensiva.

“Ci auguriamo – ha detto Angelo Collodoro vicesegretario del sindacato dei medici ospedalieri Cimo – che la Protezione Civile stia programmando la realizzazione di strutture da campo.

Il trend va verso un peggioramento e non si potrà essere colti alla sprovvista. Minimizzare non serve a nessuno”.

I numeri dei contagiati, come sempre nel week end, quando si fanno meno tamponi, sono diminuiti: 1.083 i nuovi positivi.

Per fortuna è drasticamente calato anche il numero di morti, soltanto tredici.

Tre le attuali zone rosse

Sono tre le “zone rosse” in Sicilia: sabato si è aggiunta quella di Cesarò (dove sono stati riscontrati 85 positivi) e San Teodoro (63 contagiati), paesi limitrofi in provincia di Messina.

Sempre sabato sono cessate le zone rosse a Sambuca di Sicilia (Agrigento) e Torretta (Palermo). Le altre due zone rosse ancora attive – fino al dieci novembre – sono Vittoria (Ragusa) e Centuripe (Enna).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR