Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio muore improvvisamente

Già ieri, in verità, il primo cittadino aveva comunicato di affidare la continuità amministrativa ala sua vice per motivi personali abbastanza complessi

Redazione
Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio muore improvvisamente
Carmine Lo Sapio

Il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio muore improvvisamente. Già ieri, in verità, il primo cittadino aveva comunicato di affidare la continuità amministrativa ala sua vice per motivi personali abbastanza complessi.

Pompei, in provincia di Napoli, è avvolta nel dolore per l’improvvisa scomparsa di Carmine Lo Sapio, 72 anni, sindaco della città, che ha lasciato la comunità attonita.

La triste notizia giunge poche ore dopo il comunicato diffuso ieri, in cui Lo Sapio stesso aveva condiviso di stare vivendo “un momento delicato della propria vita, annunciando la decisione di affidare temporaneamente la guida dell’amministrazione alla vicesindaca Andreina Esposito.

Oggi quel messaggio assume un valore ancora più intenso e struggente

Carmine Lo Sapio era una figura centrale nella vita politica e sociale di Pompei. Uomo profondamente legato al territorio, ha dedicato tutta la sua passione e il suo impegno istituzionale alla città che amava, sempre presente nelle dinamiche quotidiane della comunità e vicino alle persone.

La notizia della sua scomparsa ha generato un’ondata di commozione e partecipazione condivisa, superando le divisioni politiche. Numerosi messaggi di cordoglio e affetto stanno arrivando da rappresentanti delle istituzioni, del mondo politico, delle associazioni e della sfera religiosa, oltre che da moltissimi cittadini che consideravano Lo Sapio un punto di riferimento insostituibile.

Con grande senso di responsabilità e amore per Pompei, proprio ieri aveva comunicato la necessità di sospendere le sue attività per affrontare un difficile momento personale.

Questa decisione, vista oggi, appare come l’ultimo gesto di dedizione verso la sua città e il ruolo che ha sempre ricoperto con serietà e rispetto. Pompei perde non solo il suo sindaco, ma anche un uomo che ha scelto di servire la sua comunità con dedizione e cuore.

Alla sua famiglia, ai collaboratori e a tutti coloro che gli sono stati vicini giunga l’abbraccio solidale di un’intera città, unita nel ricordo di Carmine Lo Sapio e del segno profondo che ha lasciato nella vita di Pompei.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR