Il tenore Nicola Pisaniello per la pace e per il Premio Caruso

Domenica prossima sarà in concerto ad Airola, nel Sannio. Il prossimo 7 ottobre sarà a Montecitorio per presentare il Premio Caruso

Redazione
Il tenore Nicola Pisaniello per la pace e per il Premio Caruso
Premio Caruso

Il tenore Nicola Pisaniello per la pace e per il Premio Caruso. Domenica prossima sarà in concerto ad Airola, nel Sannio. Il prossimo 7 ottobre sarà a Montecitorio per presentare il Premio Caruso.

Il concerto della Pace ad Airola, previsto per il 28 settembre, rappresenta un evento musicale di straordinaria importanza e attesa.

Protagonista sarà il celebre tenore Nicola Pisaniello, una voce raffinata e potente che ha conquistato il panorama lirico internazionale partendo dalla Valle Caudina.

Accompagnato dall’orchestra G.Verdi di Montesarchio e diretto dal maestro Claudio Onofrio Gallina, Pisaniello offrirà un programma che spazierà da Puccini a Morricone, celebrando la grande tradizione musicale italiana.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura di Airola, mira a diffondere un messaggio di pace e unità attraverso l’arte musicale.

L’essenza del vero artista

Pisaniello, impegnato anche in prestigiosi eventi internazionali come il Premio “Enrico Caruso” a New York, incarna l’essenza del vero artista: una fusione di talento, passione e impegno sociale.

L’evento americano curato dalla Melos International in collaborazione con la Camera dei Deputati, vede, tra gli altri, il tenore Pisaniello aprire l’evento il prossimo 7 ottobre con il discorso pubblico che terrà in Montecitorio alla presenza delle massime autorità politiche e del pubblico ammesso all’entrata della Camera dei Deputati.

La carriera di Pisaniello è un esempio di dedizione, con un’incredibile evoluzione dalla coloratura al lirismo poetico e drammatico. Il tenore non solo esegue musica, ma la vive profondamente, affermando che la musica è un’arte universale capace di parlare a tutti i popoli.

Inoltre, ha voluto coinvolgere l’orchestra Verdi, spronando i giovani musicisti locali a perfezionarsi con rigore e passione, perché solo attraverso impegno e sacrificio si possono raggiungere grandi traguardi.

Il concerto di Airola, dunque, non è solo un evento musicale, ma un potente messaggio di speranza e collaborazione, che invita tutti a contribuire al bene comune con il proprio talento e cuore.

Nel celebrare la musica, Pisaniello e l’amministrazione comunale ci ricordano che siamo qui non per noi stessi, ma per fare la differenza nella società, ispirando un futuro di armonia e successo condiviso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR