Il trattore si ribalta e lo schiaccia: morto contadino di 63 anni

Redazione
Il trattore si ribalta e lo schiaccia: morto contadino di 63 anni

Il trattore si ribalta e lo schiaccia: morto contadino di 63 anni. Il trattore sul quale stava lavorando improvvisamente si è ribaltato e l’ha schiacciato, uccidendolo, molto probabilmente, sul colpo.

La vittima è un imprenditore agricolo di 63 anni, Gerardo Cimmino, che stava lavorando come ogni giorno nei campi. L’incidente è accaduto a Sessa Aurunca, comune della provincia di Caserta, precisamente nella frazione di San Castrese.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e gli altri soccorsi, ma per il povero contadino non c’è stato nulla da fare. I militari dell’Arma hanno accertato che l’agricoltore stava lavorando sul trattore.

Quando, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato colpendolo in pieno. Cimmino è morto sul colpo. Quando la notizia dell’incidente si è diffusa, gli agricoltori della zona hanno fermato l’attività in segno di lutto e vicinanza alla famiglia del 63enne.

Un’altra tragedia

Solo il 14 gennaio scorso un’altra tragedia simile era avvenuta a Mondragone, sempre in provincia di Caserta, dove un uomo di 56 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dal mezzo meccanico.

La vittima questa volta era un carabiniere libero dal servizio, che nel tempo libero si dilettava in lavori in campagna. L’uomo era rimasto incastrato con gli arti inferiori sotto alla macchina agricola.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, che hanno provato in tutti i modi a liberare le gambe dell’agricoltore, riuscendoci con gli arnesi da taglio.

Ma quando è stato infine liberato, purtroppo, per il 56enne non c’era più niente da fare. Ad ottobre, invece, a perdere la vita, vittima di un altro trattore killer, un ragazzo di 22 anni a Stella Cilento, nella costa cilentana.

Ferito ad un piede per tentata rapina, versione al vaglio Cc

Ferito con un colpo d’arma da fuoco in seguito ad un tentativo di rapina: è la versione, al vaglio dei carabinieri, fornita da un trentenne di Chiaiano, quartiere di Napoli.
L’uomo si è recato autonomamente all’ospedale Cardarelli.

Il 30enne – con qualche precedente anche per spaccio – è stato colpito al piede sinistro. Ai carabinieri della compagnia Napoli Vomero che sono giunti all’ospedale, ha riferito di aver subito un tentativo di rapina in località Chiaiano dove è tra l’altro residente.

Indagini sono in corso dei carabinieri per accertare la veridicità delle dichiarazioni fornite dalla vittima. Verde è stato giudicato guaribile dai sanitari ospedalieri con una prognosi di trenta giorni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR