Ilaria a Napoli e Agata a Roma: i primi nati del 2025
Oltre a loro allo scoccare della mezzanotte in diverse parti d'Italia sono venuti al mondo bambini. Difficile stabilire chi lo abbia fatto prima
Ilaria a Napoli e Agata a Roma: i primi nati del 2025. Oltre a loro allo scoccare della mezzanotte in diverse parti d’Italia sono venuti al mondo bambini. Difficile stabilire chi lo abbia fatto prima.
Agata e Ilaria nate a mezzanotte in punto, una a Roma l’altra a Napoli. Flavio le segue un secondo dopo, e poi Violante, Ginevra, Azzurra e tutti gli altri bambini che hanno scelto la notte di Capodanno per venire al mondo.
Il primato del primo nato del 2025 è difficile da assegnare, ma sono tanti i bimbi che, da Nord a Sud, sono diventati inconsapevolmente simbolo del nuovo che arriva a portare amore nella vita dei neogenitori.
Alla Casa di Cura Santa Famiglia di Roma, a mezzanotte in punto nasce Agata con i suoi 3,5kg di peso. A mezzanotte e un secondo, in un’altra sala parto, irrompe il vagito del piccolo Flavio. Nello stesso istante altre due bimbe vengono alla luce: Ginevra, peso 2,7kg e Violante 3,3kg.
È una bimba la prima nata a Napoli nel 2025. Il suo nome è Ilaria, pesa 3,550 kg ed è nata a mezzanotte precise nella clinica internazionale di Via Tasso, a Napoli. La mamma, Anna De Stasio (35 anni) sta bene e sta festeggiando il nuovo anno e l’arrivo della piccola Ilaria con il papà, Alfonso Russo.