Ilaria D’Amico su twitter: “Buffon miglior terzo portiere al mondo”
Ilaria D’Amico su twitter: “Buffon miglior terzo portiere al mondo”. Ieri sera Ilaria D’Amico, giornalista e compagna di Gigi Buffon, è stata ospite di Alessandro Cattelan e del programma Sky EPPC Live. Dopo aver parlato di vari temi, la D’Amico e Cattelan hanno giocato ad un tris speciale con i protagonisti del Triplete dell’Inter e dopo aver perso, Ilaria ha dovuto pagare una penitenza su indicazione del conduttore e su Twitter ha dovuto scrivere. “Credo che Buffon sia il terzo miglior portiere al mondo (e il secondo miglior fidanzato). #penitenza #EPCC”.
Chi è Ilaria D’amico?
Ilaria D’Amico è giornalista sportiva, conduttrice di programmi calcistici dal 2003 a SKY Sport. E’ la compagna del calciatore Gianluigi Buffon e ha due figli: uno dal precedente compagno e uno da Buffon.
Ilaria D’amico è originaria di Roma ma vive a Milano con i suoi figli e con Gigi Buffon. Ha studiato Giurisprudenza all’Università degli Studi La Sapienza di Roma senza tuttavia arrivare alla laurea abbandonando a quattro esami dalla fine. Il motivo di tale scelta è la chiamata di Enzo Arbore che la vuole nel suo programma “La Giostra del Gol” su Rai International.
Entra così nel mondo dello spettacolo, diventa giornalista pubblicista nel 2001 e comincia a condurre programmi sportivi per gli europei e i mondiali sempre su Rai International. Successivamente passa prima a Rai Tre fino ad approdare a Sky.
Ilaria è tifosa della squadra di calcio della Lazio; è anche un’attivista poiché è ambasciatrice per l’Italia dell’Organizzazione Internazionale dell’ Oxam e si è appassionata ad altre campagne umanitarie e di diritti civili.
D’Amico e Gigi Buffon
Ilaria D’amico e Gigi Buffon sono una coppia dal 2013 e hanno avuto il loro primo figlio, Leopoldo Mattia nel 2016. La loro relazione sembra sia nata quando il calciatore era ancora sposato con Alena Seredova, ma la notizia non è mai stata confermata. Ilaria aveva un altro figlio, Pietro, nato dalla precedente relazione con Rocco Attisani.