Ilaria Dentella trovata morta a Playa del Carmen, in Messico
La 47enne originaria della provincia di Sondrio viveva in Messico da circa 15 anni. Misteriose le cause che hanno portato al decesso dell'italiana
Ilaria Dentella trovata morta a Playa del Carmen, in Messico. La 47enne originaria della provincia di Sondrio viveva in Messico da circa 15 anni. Misteriose le cause che hanno portato al decesso dell’italiana.
Il corpo di Ilaria Dentella, italiana di 47 anni originaria della provincia di Sondrio, è stato trovato senza vita in Messico. La donna, nata a Morbegno, era scomparsa da sei mesi senza lasciare tracce, e solo nei giorni scorsi si è avuta la conferma del drammatico epilogo.
Il corpo senza vita dell’italiana è stato trovato a Playa del Carmen, località turistica messicana dove la donna viveva da circa 15 anni. Le autorità locali hanno confermato il ritrovamento venerdì primo agosto attraverso la Procura Generale dello Stato di Quintana Roo.
Ma sulle circostanze del decesso, sulle cause della morte e sul luogo preciso del ritrovamento aleggia un fitto mistero. La denuncia della scomparsa di Ilaria Dentella risale al 23 gennaio, due giorni dopo l’ultimo avvistamento.
Attivato il Protocollo Alba, una procedura speciale prevista in Messico, l’identikit diffuso all’epoca descriveva la 47enne come una donna dalla carnagione chiara, occhi azzurri, capelli biondo scuro e mossi, con una corporatura media e alta circa 1,70.
Due segni distintivi erano stati segnalati: una cicatrice sopra il sopracciglio destro e un dente scheggiato nell’arcata superiore. Al momento della scomparsa indossava una t-shirt gialla, pantaloni blu navy e sandali neri.
Ilaria Dentella aveva lasciato l’Italia dopo aver ricevuto una condanna a un anno e tre mesi, poi annullata grazie a un indulto. In Messico si era inserita nel settore turistico con la “Ilary Tours”.
Sui social erano apparsi, però, commenti negativi da parte di alcuni turisti che denunciavano truffe legate a tour mai effettuati, pagati anticipatamente. Al momento, il familiari chiedono maggiore chiarezza sull’accaduto.