Ilary Blasi distrutta. La disfatta che non riesce a reggere
Ilary Blasi distrutta. La disfatta che non riesce a reggere. Dati, dettagli e approfondimenti sullo share e sugli ascolti televisivi dei programmi in onda giovedì 24 marzo 2022
Ascolti tv e share della prima serata di giovedì 24 marzo 2022 – Su Rai Uno, il match di playoff Italia-Macedonia del Nord valido per la qualificazione ai Mondiali è stato seguito da 9.7 milioni di utenti, con uno share pari al 39.3%.
La disfatta degli azzurri, che hanno salutato i sogni di gloria Mondiali, ha sbancato lasciando le briciole agli altri programmi. Su Canale Cinque, L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi in picchiata rispetto all’esordio di lunedì 21 marzo.
Ieri ha intercettato soltanto 2.3 milioni di spettatori, share al 15.4% (quattro giorni fa aveva interessato 3.2 milioni di persone, 23.2% di share).
Resta da capire, come scrive Gossip e tv, se il drastico calo sia imputabile solo alla invincibile concorrenza della partita della Nazionale oppure a problemi più radicati relativi al reality stesso. La terza puntata dello show offrirà delle risposte più esaurienti sulla questione.
All’Isola di Ilary Blasi troppo trash?
Che Floriana Secondi sarebbe stata una delle protagoniste più discusse di questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi era cosa certa, tant’è che la prima lite in Honduras vede proprio lei come protagonista.
A finire nel suo mirino è stato Nicolas Vaporidis, accusato di essere un ‘privilegiato’ perché esentato dal dover essere legato al compagno assegnatogli con una corda.
La regola vuole infatti che tutti coloro arrivati da ‘single’ siano legati costantemente ad un compagno a differenza di chi arrivato in coppia. Gli unici che non lo sono, seppur single, sono proprio Nicolas ed Estefania, perché premiati dal televoto e immuni.
Questo, però, non va giù a Floriana che se l’è presa proprio con Vaporidis. “Per me questa è l’isola dei carcerati. Se uno va a L’Isola dei Famosi di Ilary Blasi non va legato così. Il motivo qual è? Io non ho perso la prova e non ho fatto nulla. Leggi anche qui
Ce l’hanno con me, perché non t’hanno legato a te? Perché tu eri immune il primo giorno e a me m’hanno devastata appena so arrivata? Tu sei privilegiato secondo me, te lo dico io fidate. Non è giusto che sei arrivato immune.
Tu ci hai nominati e noi non potevamo votarti. Fai lo splendido e non mi piace, almeno state zitto. Sei falso come i soldi del Monopoli”.