Ilary Blasi guadagna una cifra incredibile per condurre l’Isola dei Famosi 2021

Tra le star made in Italy più amate del momento c’è sicuramente Ilary Blasi. La neo conduttrice della 15esima edizione de L’Isola Dei Famosi
di redazione
3 settimane fa
23 Marzo 2021

Ilary Blasi guadagna una cifra incredibile per condurre l’Isola dei Famosi 2021. Fare in conti in tasca agli altri non è mai bello. Quando si parla di celebrity però la curiosità di sapere i loro guadagni diventa irresistibile facendoci scoprire un mondo a 6 zeri (come minimo).

Un mondo dove i profitti stratosferici e gli incassi milionari sono la prassi. Tra le star made in Italy più amate del momento c’è sicuramente Ilary Blasi. La neo conduttrice della 15esima edizione de L’Isola Dei Famosi (dove ha preso il posto di Alessia Marcuzzi).

Protagonista insieme al marito Francesco Totti della nuova serie di Sky Speravo De Morì Prima. Dove a interpretarli sono Greta Scarano e Pietro Castellitto.

Certo che avere una fiction ispirata alla propria vita (di coppia e non) non è cosa da tutti. Anzi, diciamo pure che questo è un onore che capita solo “ai grandi del mondo dello spettacolo” come Mia Martini, Domenico Modugno, Rino Gaetano. E ora, anche alla famiglia Totti, eh già.

Che piaccia o meno, Ilary Blasi è uno dei personaggi di punta dello showbiz italiano. Amata per la sua “veracità”, perché in grado di portare una ventata di freschezza e divertimento in ogni suo programma (le sue gaffe all’Isola sono già diventate un cult).

Ma quindi a quanto ammonta il patrimonio di Ilary Blasi ora che la sua carriera ha fatto un ennesimo salto di qualità ovvero la conduzione dell’Isola Dei Famosi 2021, dove i battibecchi tra Vera Gemma e le altre naufraghe sono all’ordine del giorno.

Esattamente come le continue lamentele di Akash Kumar, ormai auto-elettosi come vittima incompresa del gruppo dei Rafinados? Ok, tieniti forte perché qui la cosa si fa interessante e le cifre pazzesche.

Per condurre il reality attualmente in onda il cachet di Ilary Blasi è di circa 50mila euro a serata, e calcolando che L’Isola dovrebbe durare un totale di 18 puntate ecco che il suo incasso complessivo raggiungerebbe i 900 mila euro. What? Se siete caduti dalla sedia sappiate che non siete soli.

Cifre decisamente da capogiro queste, soprattutto se paragonate all’ultima avventura della moglie di Totti all’interno di un reality la quale, per la conduzione del Grande Fratello Vip (che ha presentato dal 2016 al 2018), guadagnava “solo” (si fa per dire) 25 mila euro a puntata, per un totale di 650 mila euro.

A tutto questo naturalmente bisogna anche aggiungere gli introiti provenienti dalle campagne pubblicitarie e gli spot televisivi che vedono protagonista la Blasi. Leggi anche qui, non perdere nessuna notizia

Un Format da capogiro

Senza dimenticare poi il suo profilo Instagram da 1,6 milioni di follower sul quale ha lavorato duramente dando il via al format Fashion o Trashion, un programma di moda dove si (s)parla in modo ironico e giocoso di fashion e look.

Certo che ne ha fatta davvero tanta di strada Ilary da quando era una semplice letterina di Passaparola, programma del 2001 condotto da Gerry Scotti dove lei e la collega (oggi sua BFF) Silvia Toffanin si davano da fare tra stacchetti e grandi sorrisi alle telecamere.

Con la speranza (un giorno) di poter diventare loro stesse due presentatrici con i fiocchi. Cosa che poi sono riuscite a fare entrambe in modo più che egregio. Brave ragazze, siamo orgogliose di voi!

Però, però, però: un cachet così esagerato in questi tempi bui soprattutto, non è un po’ esagerato? Ai posteri l’ardua sentenza. Cosmo

Temi di questo post