Imbocca superstrada contromano, si scontra con auto: muore conducente

Redazione
Imbocca superstrada contromano, si scontra con auto: muore conducente

Imbocca superstrada contromano, si scontra con auto: muore conducente. Un’ 84enne avrebbe imboccato la superstrada Brindisi-Taranto contromano, impattando così contro una Volkswagen guidata da un uomo che procedeva nella direzione opposta.

La vittima, di Latiano (Brindisi), era alla guida di una Fiat Panda, in direzione Brindisi, quando si è scontrata con una Volkswagen Passat alla cui guida c’era un uomo, ora ricoverato in ospedale.

Sarebbe questa la dinamica del tragico incidente avvenuto tra due automobili oggi 9 dicembre 2020 sulla Brindisi-Taranto. Nonostante i soccorsi immediati, per l’anziana alla guida dell’auto presumibilmente contromano non c’è nulla da fare.

E sarebbe apparso chiaro fin da subito al personale medico: la donna di 84 anni ha perso la vita nello scontro. L’altro conducente, invece, ha riportato ferite multiple gravi.  Per questo motivo i sanitari del 118 si sono attivati per un trasporto immediato all’ospedale Perrino di Brindisi.

Qui, i medici avrebbero dovuto continuare con le operazioni utili a salvargli la vita. Non è ancora noto se l’uomo sia o meno in pericolo di vita a causa delle ferite riportate nel violento schianto con l’auto guidata dall’anziana donna.

Sul posto i Vigili del Fuoco

Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco del comando di Brindisi, la polizia locale di Mesagne; e i sanitari del 118 per le operazioni di primo soccorso destinate alle due vittime.

Dopo lo scontro mortale, il traffico è bloccato per diverse ore, in attesa che fossero effettuati tutti i rilievi del caso e che fossero ultimate le operazioni di soccorso per i due conducenti coinvolti.

Il personale dell’Anas ha cercato di far defluire le auto nelle apposite deviazioni (Mesagne ovest ed est) mentre la Polizia locale di Mesagne, insieme al comando di Teodoro Nigro, era impegnata a rilevare il sinistro e ad accertare le dinamiche della tragedia.

Attualmente non sono ancora note le condizioni di salute del ferito coinvolto nell’incidente. Le sue condizioni resterebbero gravi, ma non si hanno altri accertamenti sulle condizioni mediche in seguito ai soccorsi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR