Impatto fatale per Stefano Violati, 58 anni. Con la moto contro un cinghiale
L’uomo è deceduto all’ospedale Sant’Andrea in seguito all’impatto. L'incidente si è verificato in via Santa Cornelia a Roma
Impatto fatale per Stefano Violati, 58 anni. Con la moto contro un cinghiale. L’uomo è deceduto all’ospedale Sant’Andrea in seguito all’impatto. L’incidente si è verificato in via Santa Cornelia a Roma.
Stefano Violati, 58 anni, era in viaggio sulla sua possente Honda SH 300, quando la sua strada improvvisamente si è incrociata con quella di un cinghiale.
L’impatto tra i due è stato fatale sia per il motocilista che per l’animale. Il malcapitato ha riportato lesioni di estrema gravità nel violento scontro con il selvaggio animale.
Trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea, Stefano Vitali è rimasto vittima delle ferite derivate dalla collisione con il cinghiale. Il defunto era il figlio di Fabrizio, ex proprietario dell’acqua effervescente Ferrarelle e della rinomata Sangemini.
La tragica fatalità si è consumata ieri sera verso le 21, in via di Santa Cornelia, tra Formello e la zona di Santa Cornelia. Sul luogo dell’incidente si sono prontamente portate le pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale per effettuare tutti i necessari accertamenti.
Indagini in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente
Attualmente, le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Stefano Violati, che stava percorrendo via di Santa Cornelia sulla sua Honda SH 300, si è trovato all’improvviso di fronte all’imponente animale.
Purtroppo, non è riuscito a frenare in tempo ed ha finito per scontrarsi violentemente con esso, finendo disteso in una rovinosa caduta a terra.
L’allarme è stato immediatamente lanciato, ma purtroppo le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi ai soccorritori intervenuti.
Nonostante il trasporto tempestivo in ospedale e tutti gli sforzi profusi dai medici per salvargli la vita, Stefano Violati è deceduto poco dopo il suo arrivo in nosocomio.
Non è la prima volta che Roma si trova ad affrontare incidenti causati dai cinghiali. A causa della numerosa presenza di questi animali sul territorio della capitale, talvolta accade che attraversino strade ad alto traffico.
Gettandosi proprio nel bel mezzo della carreggiata e finendo vittime di veicoli in transito, sia automobili che motocicli. Questa volta, purtroppo, l’incidente ha avuto un tragico epilogo.