Imprenditore edile muore schiacciato da un mezzo da lavoro

Redazione
Imprenditore edile muore schiacciato da un mezzo da lavoro

Imprenditore edile muore schiacciato da un mezzo da lavoro. Un brutto incidente, rivelatosi poi fatale,  forse dovuto a un malore, è costato la vita a un piccolo imprenditore edile di 63 anni, Silvano Paris.

L’uomo, residente con la famiglia, la moglie e due figlie, a Piangaiano, frazione di Endine Gaiano in provincia di Bergamo, ieri mattina è rimasto schiacciato da un mezzo da lavoro che stava guidando.

Attorno alle 10 del mattino il 63enne ha perso il controllo del mezzo da cantiere, probabilmente a causa di un malore. L’incidente è avvenuto in una strada in discesa molto stretta: il mezzo sarebbe salito su un terrapieno e si sarebbe poi ribaltato.

Così lo hanno trovato i soccorritori che, dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti delle località Ronco e Palate, allarmati dal boato derivante dall’incidente, sono intervenuti per cercare di prestare le prime cure al 63enne.

Le esequie dell’imprenditore si terranno domani

Purtroppo, però, per l’uomo non c’era ormai più niente da fare. I soccorritori, che sono intervenuti prontamente dopo l’allarme, della Croce Blu di Lovere e dell’elisoccorso arrivato da Bergamo hanno potuto solo constatarne il decesso.

È toccato ai vigili del fuoco del distaccamento di Lovere estrarre il corpo ormai senza vita dell’uomo da sotto il mezzo. I carabinieri intervenuti hanno invece accertato che il mezzo meccanico era normalmente funzionante.

Non ci sono state anomalie. L’incidente sarebbe dunque stato causato o da un malore oppure da una manovra errata da parte del 63enne. Per questo motivo, non sarà comunque disposta l’autopsia.

La salma è già stata restituita ai famigliari che potranno così provvedere alle esequie. Le esequie si terranno domani, giovedì 24 giugno, a Piangaiano: vi parteciperanno la moglie e le due figlie della vittima e anche i tanti compaesani che lo conoscevano.

Uomo ucciso a coltellate a piazzale Appio, caccia al killer

Omicidio ieri sera a Roma. Un uomo è stato aggredito da una persona armata di coltello verso le 22.11 di ieri sera a piazzale Appio, zona San Giovanni.

Diversi i colpi inflitti alla vittima, deceduta praticamente subito dopo l’attacco. All’arrivo della polizia sul posto, era già deceduta. Non è ancora nota l’identità della persona uccisa, ma dalle prime informazioni si tratterebbe di un cittadino iracheno del 1980.

Secondo alcuni testimoni, sarebbe morto dissanguato in pochissimo tempo prima dell’arrivo dei soccorsi. Sulle indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile, vige il riserbo più assoluto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR