Imprenditrice agricola muore mentre era al pascolo
Imprenditrice agricola muore mentre era al pascolo. Un giorno come un altro si è trasformato in tragedia. L’imprenditrice agricola era intenta ad occuparsi dei suoi animali insieme al marito.
Quando uno degli animali si è improvvisamente imbizzarrito mentre andavano al pascolo travolgendola e schiacciandola. Così è morta tragicamente Elena Galeotti, imprenditrice agricola toscana conosciuta e apprezzata in tutta la zona del Mugello.
“Nel periodo di spopolamento di queste zone, quando tutti smettevano di fare il contadino perché la terra rendeva poco, Elena non ha abbandonato, ma ha creato una grande azienda per la riqualificazione del nostro territorio”.
Così si è espresso il parroco di Firenzuola che ha voluto salutare per l’ultima volta la 58enne durante le esequie che si sono svolte mercoledì nella frazione di Pagliana.
Travolta da un animale
La tragedia nello scorso fine settimana quando uno degli animali, forse spaventato da qualcosa, l’ha travolta. Elena Galeotti è caduta e ha battuto violentemente la testa perdendo i sensi ed è stata poi anche calpestata dalla mandria.
Soccorsa dal marito, che era più avanti con altri animali, è stata subito trasportata in ospedale a Firenze in elicottero. Ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime.
La donna imprenditrice è deceduta senza mai più riprendere conoscenza. La 58enne aveva gravi fratture su molte parti del corpo, ma quella fatale è stata un trauma cranico. I parenti hanno acconsentito all’espianto degli organi.
Per le esequie di Elena Galeotti la piccola chiesa locale non è riuscita a contenere tutti. C’erano centinaia di persone, ancora incredule per quanto accaduto e addolorati per la perdita di una donna e di un’imprenditrice che aveva fatto tanto per il territorio.