In arrivo una nuova circolare sull’uso dei tamponi

Redazione
In arrivo una nuova circolare sull’uso dei tamponi

In arrivo una nuova circolare sull’uso dei tamponi. Il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa di oggi ha annunciato che per l’uso dei tamponi è in arrivo una nuova circolare del ministero della Salute. Serve “intercettare i casi sul territorio”, ha spiegato Brusaferro.

“Non c’è nessuna zona del Paese dove non circoli il virus”, ha detto il presidente dell’Istituto superiore di Sanità, sottolineando l’alta diffusione di Covid-19 in alcune zone. Da qui l’appello per tenere “molto elevata la soglia delle raccomandazioni e delle restrizioni adottate”.

“Se avessimo mollato al Sud avremmo avuto tante Codogno”

L’Istituto superiore di Sanità nella consueta conferenza stampa del venerdì ha confermato il trend decrescente dei contagi in Italia. “Alcune zone sono a più alta circolazione, altre a circolazione intermedia, altre bassa. Il virus circola ovunque, ma con intensità e frequenza di circolazione diverse.

Dobbiamo mantenere molto elevata la soglia di attenzione e mantenere le restrizioni”, ha detto il presidente Silvio Brusaferro. Secondo Giovanni Rezza, “se avessimo mollato al Sud avremmo avuto tante Codogno”. Rezza ha parlato di “moderato ottimismo” per le regioni del sud Italia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR