In auto contro un muro: operaio di 60 anni muore a Esterzili
In auto contro un muro: operaio di 60 anni muore a Esterzili. Tragico incidente stradale, nella notte, e Esterzili. Un operaio dell’ente foreste di 60 anni – Mario Porcu – ha perso il controllo della sua auto, che è andata a schiantarsi contro un muro.
Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i soccorritori del 118, ma i tentativi di salvare la vita all’uomo sono risultati vani. Sulla dinamica e le cause della disgrazia indagano i carabinieri, che hanno avviato accertamenti.
Perde il controllo dell’auto, che finisce contro un masso: grave un ragazzo
Spaventoso incidente alle prime luci dell’alba sulla provinciale che da Telti conduce a Calangianus, in provincia di Sassari. Al chilometro 17, in direzione Calangianus, un giovane di 29 anni, al volante di una Opel Agila, ha perso il controllo della vettura,
L’auto è andata a sbattere contro un grosso masso, con il ragazzo che nell’impatto è rimasto ferito e incastrato nell’abitacolo. Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco di Olbia, che hanno estratto il giovane dalle lamiere, affidandolo alle cure del personale del 118.
Il giovane – in gravi condizioni – è stato trasferito in ospedale con l’elicottero. In azione anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari a stabilire l’effettiva dinamica e le cause dell’incidente.
Sassari, in moto contro un’auto: gravissimo un centauro
Grave incidente in via Pascoli a Sassari. Uno scontro contro un’auto ha fatto perdere il controllo della sua due ruote a un motociclista, che nella caduta ha sbattuto violentemente prima contro un albero e poi contro il marciapiede.
Il centauro – un noto parrucchiere della zona – è stato soccorso dagli operatori del 118 che lo hanno rianimato. L’uomo è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata. Sarebbe in coma.
Sul posto la polizia locale ha deviato il traffico e sta effettuando rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.
Ussana, fiamme in campagna e in periferia
Vasto incendio alle porte di Ussana, provincia del Sud Sardegna, in un’area rurale vicino alla statale 128 e la statale 466, verso la chiesetta Sant’Antonio da Padova. Sul posto hanno operato due squadre di pronto intervento dei Vigili del fuoco con tre automezzi e sette operatori, in ausilio anche un’autobotte.
Le fiamme hanno lambito una villetta e danneggiato dei frutteti e ulivi raggiungendo un ripostiglio esterno adibito a locale barbecue. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del Corpo Forestale Regionale e Volontari di Monastir.
Un altro incendio di vegetazione si è sviluppato in via Della Libertà sempre in territorio del comune di Ussana dove la squadra di pronto intervento “2A” della sede centrale del Comando ha operato per spegnere il rogo.
Ha evitato, così, la propagazione delle fiamme ad un’abitazione adiacente, coadiuvata da una squadra di Volontari. Presente sul posto una pattuglia della Polizia Locale di Ussana che ha collaborato attivamente regolando la viabilità locale.